Aereosol e Docce Nasali

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 150

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Quasi in ogni casa è presente un aerosol. Disturbi delle vie aeree, asma, bronchiti croniche o semplici raffreddamenti richiedono l’uso più o meno frequente di aerosol e nebulizzatori.

Questi semplici macchinari, che esistono per uso domestico da moltissimi anni e oggi sono sempre più compatti e performanti, trasformano una preparazione farmaceutica in una nebulizzazione capace di liberare le vie respiratorie dal muco in eccesso, oppure di fluidificarlo e di calmare irritazioni e allergie.

Il perfetto dosaggio garantito dall’aerosol permette il miglioramento delle patologie delle vie respiratorie al loro primo manifestarsi e riduce al minimo il rischio di comparsa di effetti indesiderati.

Grazie agli aerosol è possibile assumere medicinali in dosi modeste ottenendo ottimi risultati dal punto di vista farmacologico. Non richiedendo assistenza medica e collaborazione da parte del paziente, sono la soluzione più pratica per intervenire su tutti i disturbi dell’apparato respiratorio di anziani e bambini.

La crescente diffusione e la validità dei risultati ottenuti portano le case produttrici a spingersi sempre oltre nella creazione di questi dispositivi elettromedicali, che per soddisfare le esigenze di salute, ma anche domestiche, devono essere sempre più silenziosi, rapidi e poco ingombranti.

Quando si tratta di curare i bambini, è indubbio che non può mancare anche una migliore ergonomia e una certa dose di sensibilità. Perciò gli aerosol per i più piccoli hanno spesso forme divertenti che richiamano il gioco o figure di animali con cui il giovane paziente può distrarsi durante la terapia.

Mentre il macchinario destinato agli adulti può avere le ampolle in vetro, quello per i bambini è tutto esclusivamente in materiale plastico ed è dotato di mascherine e forcelle nasali più piccole.

Per offrire massimo servizio alla famiglia, molti aerosol per adulti sono dotati anche di tutti gli accessori indicati per i piccini.

Vista la varietà di apparecchi disponibili in commercio e sulla nostra stessa vetrina online, vogliamo offrirti qualche informazione per scegliere l’aerosol più adatto alle tue esigenze.

Per essere certo di non sbagliare, devi valutare qualche fattore fondamentale che possiamo così riassumere:

  • preparazione farmaceutica;
  • caratteristiche del farmaco (solubilità, struttura chimica, qualità igroscopiche);
  • patologia;
  • età, sesso;
  • morfologia dell’apparato respiratorio del paziente;
  • esigenze personali (silenziosità, ingombro, trasportabilità, design).

Prestando particolare attenzione alle esigenze di chi, per motivi di lavoro o di svago, è costretto a portare con sé l’aerosol in viaggio, le aziende produttrici hanno creato dispositivi di dimensioni ridotte, pratici e maneggevoli.

Se un tempo l'aerosol da viaggio era visto come un oggetto dalla dubbia efficacia, oggi è invece un dispositivo dall'ottima performance, che consente anche a chi è affetto da malattie respiratorie di vivere in libertà e sicurezza anche lontano da casa.

Seguendo le indicazioni del tuo medico curante puoi acquistare il tuo aerosol online, a prezzi convenienti, scegliendo tra una vasta gamma di prodotti.

Scelti per te.