Igiene Orale

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 1172

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Quando parliamo di salute del cavo orale affrontiamo un tema ampio che riguarda l’igiene orale e il benessere di denti, gengive, palato e gola.

Partiamo dall’igiene orale per capire quanto da essa dipenda il benessere di tutta la bocca. Soffermiamoci prima su ciò che per antonomasia ci fa preoccupare per la nostra bocca, la carie.

Sai che un’infiammazione dei denti può portare a problemi di portata molto più ampia di un semplice mal di denti?

I batteri che originano la carie possono spingersi in profondità dando origine a disturbi apparentemente meno rilevanti del mal di denti, come l'alitosi e l’ipersensibilità intestinale. Ma non solo, perché questi batteri possono spingersi oltre, andando a infiammare la gola. Perciò è importante porre una grande attenzione all'igiene orale, al fine di prevenire stati infiammatori di varia entità, che possono avere conseguenze importanti sul nostro generale stato di salute.

Per questo, oltre a una accurata igiene orale, è importante dedicare il tempo alla profilassi soprattutto in soggetti predisposti alla carie o con ipersensibilità del colletto dentario o portatori di protesi parziali o apparecchi ortodontici. Risultano molto utili a questo fine gel dentali e compresse o gocce orali indicate per la prevenzione della carie.

In fatto di igiene orale non possiamo trascurare afte, gengiviti, stomatiti, e tutti quegli stati infiammatori e dolorosi che fanno prendere la piega sbagliata alle nostre giornate.

Spesso associati a una cattiva alimentazione o a un’igiene orale eseguita in modo non appropriato, con troppa veemenza o con trascuratezza, sono disturbi a cui è possibile porre rimedio grazie a gel, collutori, balsami, capaci di restituire alla nostra bocca salute, freschezza e benessere.

Quando la bocca si trova in un generale stato infiammatorio, compromette molto le nostre naturali funzioni, a partire dalla digestione per finire con la serenità nell'affrontare i pasti e nel  vivere la quotidianità.

Parlando di salute orale, non possiamo trascurare i mal di gola, di origine diversa, soprattutto nella stagione fredda, ma non rari neppure durante l’estate e la primavera.

La faringite, la tracheite e la laringite sono patologie del cavo orale caratterizzate da un'infiammazione di una parte della gola. Come abbiamo detto non sono associate soltanto all'inverno, ai cambi di stagione o agli sbalzi di temperatura ma possono avere anche un'origine batterica strettamente connessa, tra i vari, anche con problemi di igiene orale.

A tutti questi disturbi delle alte vie respiratorie possiamo porre rimedio con spray ad azione mirata e collutori in grado di sanare la parte colpita e aiutare il recupero del normale stato di salute.

Farmamia ti offre un’ampia gamma di prodotti per l’igiene e la salute del cavo orale, a prezzi scontati e pronti per la consegna in tempi brevissimi.

Scelti per te.