Digestione lenta e difficile

Rimedi per Digestione lenta e difficile

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 153

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Gli antiacidi e i digestivi sono medicinali utilizzati per contrastare l’acidità e iperacidità gastrica, generate da un'eccessiva produzione di acido cloridrico. Esse possono provocare sintomi fastidiosi come bruciore e dolore allo stomaco o essere causa di patologie importanti come la pirosi e l’ulcera gastrica.

Puoi arginare il disturbo e prevenire il rischio di vere e proprie patologie assumendo digestivi o antiacidi. Essi hanno la funzione di aumentare il pH gastrico. Contengono, inoltre, sostanze in grado di bloccare o diminuire la produzione di acido cloridrico nello stomaco. In questo modo, agendo in forma locale, contrastano gli effetti dell’acidità.

Troverai, così, un rapido sollievo in caso di disturbi occasionali, come:

  • digestione lenta;
    gastrite;
    reflusso gastroesofageo;
    protezione per lo stomaco.

La digestione può risultare faticosa a causa di pasti troppo grassi o a base di cibi incompatibili col nostro organismo oppure a causa di veri e propri disturbi dell'apparato digerente.

Inoltre, gli antiacidi hanno un ruolo importante anche come gastroprotettori durante l’assunzione di antinfiammatori e antibiotici, che potrebbero nuocere alle pareti dello stomaco.

Ma se soffri di gastrite, di reflusso gastroesofageo o di altri disturbi legati a un'eccessiva acidità dello stomaco ti consigliamo di intervenire con farmaci a base dei fondamentali principi attivi sullo stomaco.

Scopri quali sono.

  • Bicarbonato di sodio: facilita la digestione agendo rapidamente con una breve durata d’azione. L’eccessiva assunzione può provocare ipertensione.
  • Carbonato di calcio: ha un’azione più lenta, ma anche più duratura.
  • Idrossido di magnesio e idrossido di alluminio: rappresentano la soluzione più efficace e durevole, fino a 3-4 ore di beneficio. Da assumere seguendo il dosaggio consigliato.

Questi principi attivi sono alla base della maggior parte degli antiacidi da banco, che pertanto non hanno bisogno di essere prescritti dal medico curante.

Sono disponibili in diversi formati, per meglio adattarsi alle esigenze di somministrazione:

  • compresse effervescenti, masticabili, solubili;
    bustine monodose;
    polvere effervescente;
    sciroppo.

Nella nostra farmacia online puoi individuare il prodotto più indicato per le tue esigenze e riceverlo a casa in tempi rapidi e a prezzi scontati.

Maalox e Gaviscon, disponibili in bustine di sospensione orale e in compresse masticabili sono tra gli antiacidi più comuni insieme al Buscopan Antiacido o Reflusso.

In alternativa puoi ricorrere al bicarbonato di sodio di Marco Viti Farmaceutici, alla Magnesia San Pellegrino o a uno dei tanti altri prodotti presenti nella nostra vetrina digitale, comunemente usati per facilitare la digestione.

Ti consigliamo di assumere antiacidi o digestivi almeno 1 ora dopo i pasti, quando lo stomaco lavora più lentamente, lasciando i farmaci più a lungo in circolazione. In questo modo la loro efficacia risulta maggiore.

L’indiscussa efficacia dei medicinali digestivi e antiacidi è provata dal fatto che rientrano tra i farmaci ritenuti essenziali dall’Organizzazione Mondiale della Sanità.

Scelti per te.