Balsami e Maschere

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 94

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Balsami e maschere sono essenziali per prendersi cura dei propri capelli, proteggendoli e idratandoli in profondità. Sebbene queste due categorie di prodotti abbiano funzioni diverse e svolgano l’azione per la quale sono formulati in modo differente sul capello è importante scegliere e abbinarli in base al problema che vuoi risolvere, tra: 

  • secchezza dei capelli: la predisposizione personale, l’utilizzo di prodotti sbagliati o le schiariture possono danneggiare i capelli, portandoli ad inaridirsi.
  • capelli crespi: c’è chi nasce con i capelli di questo tipo e chi invece deve combatterci a causa dell'umidità. In entrambi i casi è opportuno utilizzare i prodotti più adeguati a domare e tenere in ordine anche quelli più ribelli. 
  • doppie punte: quando non si va dal parrucchiere per molto tempo è facile trovare le doppie punte, ossia delle biforcazioni alla fine del capello. Per poter risolvere e soprattutto prevenire questo problema, evitando che il fusto si apra, è fondamentale utilizzare balsami e maschere con questo obiettivo. 
  • diradazione del capello: l’esposizione al sole senza una lozione adeguata, il calore eccessivo dell’asciugacapelli, piuttosto che il cloro della piscina possono mettere a dura prova l’idratazione dei tuoi capelli, causando anche dermatiti o un eccesso di forfora. 

I balsami e le maschere per capelli sono disponibili in diversi formati e possono essere utilizzati in momenti diversi: ad esempio l’olio per capelli può essere passato sulle punte sia prima della doccia per un trattamento più idratante, sia dopo la piega per dare un tocco di lucentezza in più alle punte. Le maschere, siano idratanti, detossinanti o fortificanti, possono essere applicate dopo lo shampoo e aver tamponato leggermente i capelli per eliminare l’eccesso di acqua. 

Analogamente, il siero per capelli può essere applicato dopo aver risciacquato il balsamo o la maschera e prima dell'asciugatura. Per ottenere il massimo del risultato dal prodotto che acquisterai, ricorda di scegliere in base al tuo tipo di capello, tenendo presente che i capelli trattati, e soprattutto quelli decolorati, hanno bisogno di una coccola extra: utilizzando balsami e maschere potrai assicurare loro la giusta idratazione, prevenendo o riparando le doppie punte. 

Se invece il tuo problema è la perdita di capelli, sia per motivi ormonali legati magari alla gravidanza o al post parto, puoi trovare il rimedio giusto nella pagina dedicata agliintegratori per la gravidanza e l’allattamento.

Scelti per te.