Stomaco e Intestino

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 996

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

In questa sezione puoi trovare tutte le soluzioni ai piccoli disturbi di stomaco e intestino, con particolare riferimento a:

 

  • acidità e reflusso;
  • diarrea;
  • dolori addominali;
  • emorroidi;
  • meteorismo;
  • nausea;
  • stitichezza e lassativi;
  • granulati effervescenti.

Per il trattamento dell’acidità di stomaco e alleviare sintomi quali bruciore e dolore, visita la sezione dedicata e individua il farmaco più adatto alle tue esigenze tra compresse, compresse masticabili, sciroppi e bustine. Spesso, i medicinali indicati per lenire il bruciore della mucosa gastrica sono anche utili per curare gonfiori gastrointestinali e reflusso gastroesofageo. I principi attivi più utilizzati sono: magnesio idrossido, alluminio ossido e dimeticone.

Il reflusso può essere anche affrontato con una serie di prodotti specifici che esercitano un’azione protettiva meccanica delle pareti esofagee, anti irritativa e lubrificante. Vari i sintomi correlati a questo disturbo e che possono essere tenuti sotto controllo grazie a prodotti a base di omeprazolo, pantoprazolo, esomeprazolo, lansoprazolo e rabeprazolo: esofagite da reflusso, cattiva digestionepirosi gastrica in gravidanza, rigurgito acido, tosse e infiammazione laringo-faringea.

In caso di diarrea, se le evacuazioni sono ripetute e vicine nel tempo, è importante ricorrere agli antidiarroici per bloccare l’emissione di feci liquide ed evitare disidratazione e i dolori addominali associati.

Le emorroidi sono un disturbo molto fastidioso: quando si presentano, però, possiamo ricorrere a vari rimedi per alleviare i sintomi, risolvere il problema e ridurre il gonfiore. Ad esempio, puoi utilizzare una crema rettale adatta a trattare sia emorroidi interne che esterne, prurito e bruciore anale e perianale. 

Se soffri di meteorismo, in questa sezione potrai anche trovare una serie di medicinali e integratori che possono aiutarti ad assorbire i gas intestinali in eccesso e a ridurre gli spasmi associati.

Anche nausea e vomito sono fastidi che possono essere alleviati con prodotti specifici: ad esempio, gocce naturali a base di zenzero, sostanza dalle potenti proprietà anti-nausea, soprattutto in quelle situazioni in cui non si può ricorrere a farmaci, come in gravidanza.

Nei periodi in cui, per stress, disturbi intestinali o alimentazione scorretta, si soffre di stitichezza, nel nostro shop potrai trovare una vasta proposta di lassativi. Potrai scegliere tra gli sciroppi a base di macrogol, un lassativo ad azione osmotica che agisce richiamando nell’intestino un’elevata quantità d’acqua in grado di ammorbidire le feci, o di lattulosio. Oppure potrai optare per integratori al magnesio o naturali alle erbe.

Un importante aiuto in caso di stitichezza arriva anche dalle tisane.

Nei casi di stitichezza ostinata, invece, si dovrà ricorrere a supposte o microclismi per liberare l’intestino ed evitare conseguenze come spiacevoli occlusioni.

granulati effervescenti, infine, sono integratori alimentari a base di sodio bicarbonato che favoriscono la digestione in caso di pesantezza di stomaco. Favoriscono lo svuotamento gastrico e contrastano nausea, aerofagia, meteorismo e acidità di stomaco.

Scelti per te.