Capelli al top: tutta la protezione e l’idratazione di cui hai bisogno per capelli setosi e splendenti

Pubblicato in Rimedi stagionali

Capelli al top

 

Anzitutto, è consigliabile evitare tinture o trattamenti massivi nei mesi immediatamente precedenti le nostre vacanze al mare, per non partire con i capelli già troppo fragili e sfibrati.
Sì alle colorazioni naturali, ad esempio a base di henné, che nutrono il capello oltre a colorarlo.

Durante l’esposizione al sole si puo’ indossare un cappello di paglia che – oltre a un grazioso e ironico effetto diva del cinema anni ’60 – protegge il cuoio capelluto dal vigore dei raggi solari diretti. Oltre a ciò, distribuire su tutta la lunghezza una buona protezione solare adatta allo scopo puo’ essere un vero toccasana per i capelli, soprattutto se si ha l’accortezza di ripetere il gesto dopo ogni bagno o mediamente ogni 2 ore.

Dopo ogni immersione in mare, inoltre, è necessario farsi una doccia di acqua dolce per eliminare dalle lunghezze la salsedine che si è depositata sui capelli.

Se ti occorrono suggerimenti su prodotti specifici per capelli - dallo shampoo alla protezione solare, dagli anticaduta alle maschere nutritive e riparatrici – visita la pagina http://farmamia.net/igiene-ecosmesi/capelli dello shop online FarmaMia.

Circa l'autore
Autore

Vincenzo Vigilante

Dott. Vincenzo Vigilante, farmacista specializzato in fitoterapia

10 luglio 2015

Ti è piaciuto l'articolo?