Consigli per depurarsi dopo le vacanze estive

Pubblicato in Integratori

Consigli per depurarsi dopo le vacanze estive

 

Di seguito qualche suggerimento per iniziare bene.

1.    Il primo consiglio è quello di bere almeno un litro e mezzo di acqua al giorno, per ripulire l’organismo dalle scorie e dalle tossine, stimolare il metabolismo e reidratare le cellule. 

2.    È preferibile limitare il consumo di sale e zucchero, e sostituirli, ove possibile, con i Sali integrali (sale rosa dell’Himalaya, rosso del Pacifico eccetera) che insaporiscono le pietanze anche con piccole quantità e forniscono minerali preziosi per l’organismo. Al posto dello zucchero, invece, si puo’ optare per il miele o lo sciroppo d’acero.

3.    Sarebbe meglio evitare il consumo di caffè, dato che agisce sul sistema cardiovascolare, nervoso ed endocrino. L’optimum sarebbe berne due al giorno, di cui uno decaffeinato.

4.    Mangiare cereali, soprattutto integrali, fa bene: sono ricchi di sali minerali, zuccheri com-plessi, vitamine e proteine.

5.    Frutta e verdura devono abbondare perché depurano, rinfrescano e apportano vitamine. Preferite la frutta ricca di vitamina C come frutti di bosco, kiwi, papaie, agrumi, cocomero e ananas. Le verdure che più aiutano a depurare l’organismo sono invece carciofi, cicoria, cavoli, radicchio, peperoni rossi e lattuga.

6.    Preferire il pesce alla carne, più proteico e ricco di acidi grassi essenziali, e consumarlo circa quattro volte a settimana, scegliendo soprattutto pesce azzurro.

7.    Camminare, almeno un’ora a passo normale e almeno tre volte a settimana. 

Visitando questa pagina http://farmamia.net/bellezza-e-depurazione troverete tutti i prodotti consigliati da FarmaMia per depurarvi e rimettervi in forma.
Scopriteli tutti!

Circa l'autore
Autore

Gabriella Pedicini

Dottoressa laureata presso l’università di Napoli Federico II con tesi dedicata alla farmacodinamica

8 settembre 2015

Ti è piaciuto l'articolo?