I segreti di bellezza de l'Erbolario

Pubblicato in Curosità

Fondata a Lodi nel 1978 da due appassionati di piante officinali, Franco Bergamaschi e sua moglie Daniela Villa, con un sogno: rendere la bellezza un bene accessibile a chiunque. Il loro desiderio era consentire l’accesso ai cosmetici “vegetali” e alla bellezza “verde” a tutti, e non lasciarlo solo un lusso accessibile ad una ristretta cerchia di persone.


Da allora in poi, i prodotti formulati si sono sempre contraddistinti per l’elevatissima qualità, la derivazione vegetale e un ottimo rapporto qualità-prezzo. Tutti i prodotti cosmetici per il viso e per la persona, i profumatori d'ambiente e gli accessori di bellezza de L'Erbolario sono certificati, per sicurezza ed efficacia, da test clinici condotti presso l'Università di Pavia.

I prodotti realizzati sono di altissimo livello qualitativo, 100% made in Italy, dato che L’Erbolario non ha mai delocalizzato alcuna fase produttiva in altri paesi, non sono testati sugli animali, le materie prime provengono da Agricoltura Biologica Ecosostenibile e vengono utilizzati imballi ecosostenibili.
Inoltre, la vera sfida della cosmesi naturale è data dalla costante ricerca della piacevolezza intrinseca del prodotto, sia per quanto riguarda la consistenza sia per le delicate fragranze sia per raffinate confezioni.


Come la Linea Ginepro Nero, un set di prodotti pour homme ad altissimo profilo tecnologico. Lo shampoo doccia ha una fragranza energizzante, perfetta per l’uomo dinamico. Il profumo, poi, si impone come una ricarica istantanea di vitalità e freschezza.  Entrambi i prodotti contengono sostanze funzionali pregiate che conferiscono lucentezza ai capelli e nutrimento alla pelle.


La Linea Ortensia, invece, è pensata per la bellezza delle donne, per conferire tono e freschezza durevoli alla pelle, proprio come le Ortensie che fioriscano prosperosamente per molti mesi. La femminilità trova in queste formulazioni non solo validi supporti per serbare nel tempo la sua grazia, ma anche un aroma armonioso e raffinato che dà il massimo risalto al suo naturale fascino.


Ma i Segreti di Bellezza de L’Erbolario non terminano qui, scopri subito gli altri: >>> I segreti di Bellezza de L’Erbolario

Circa l'autore
Autore

Gabriella Pedicini

Dottoressa laureata presso l’università di Napoli Federico II con tesi dedicata alla farmacodinamica

7 febbraio 2019

Ti è piaciuto l'articolo?