Depilazione

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 61

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La battaglia contro i peli superflui è un problema quotidiano al quale sono soggetti sia le donne che gli uomini. Le metodologie utilizzate per eliminare la peluria sono moltissime, la depilazione è la più diffusa. Occorre, tuttavia, specificare la differenza che intercorre con l’epilazione.

La depilazione viene praticata nella zona esterna, dove emerge il pelo. È una soluzione semplice e veloce, ma non definitiva. Lo svantaggio principale è proprio quello di una ricrescita rapida. In aggiunta, la depilazione può irritare la pelle, per tale motivo è necessario scegliere prodotti formulati con sostanze specifiche.

L’epilazione, invece, non agisce a livello della superficie ma sotto cute, arrivando fino al bulbo pilifero. Questo trattamento indebolisce i follicoli e dirada la peluria. Permette risultati duraturi, anche permanenti o definitivi se si usano strumentazioni come il laser Diodo o la luce pulsata, ma è molto più costoso.

Tra i metodi di depilazione più comuni si trovano:

  • rasoio;
  • crema depilatoria.

Il rasoio taglia il pelo che fuoriesce dalla cute senza sradicarlo. È una delle alternative preferite, specialmente dagli uomini, perché economica, comoda e veloce. In poco tempo e in qualunque situazione, ad esempio sotto la doccia o nello spogliatoio della piscina, permette di avere una pelle liscia. Può essere utilizzato su tutto il corpo.

Di contrappunto alla praticità, la ricrescita è immediata. Inoltre, il rasoio può irritare la pelle. Ecco perché viene sconsigliata la rasatura a secco. Esistono in commercio apposite creme gel da applicare prima di ricorrere al rasoio, oppure è consigliabile optare per quei formati usa e getta che rilasciano una sostanza mentre vengono passati.

La crema depilatoria, al contrario del rasoio, non taglia il pelo ma lo scioglie. È una depilazione di natura chimica, perché si basa sull’azione di una determinata sostanza acida capace di rompere il legame chimico che consente al pelo di restare attaccato all’interno del follicolo.

In sostanza, neppure la crema agisce sul bulbo, ma spezza il pelo nel punto in cui fuoriesce dalla superficie. Come per il rasoio, è comoda, economica, veloce e ha una ricrescita altrettanto rapida. Può essere eseguita su tutto il corpo, ad eccezione delle zone intime.

Farmamia propone creme per la depilazione formulate con sostanze apposite che, grazie alla texture, permettono una stesura rapida e allo stesso tempo rispettano la pelle. Tra gli ingredienti presenti:

  • burro di karité, dalle proprietà idratanti, rilassanti e lenitive, dona sollievo alla pelle;
  • olio di mandorle contiene vitamina A ed E, contrasta la secchezza e l’invecchiamento della pelle. È perfetto per limitare infiammazioni e irritazioni della cute.

Nello shop online sono presenti altri prodotti utili:

  • creme normalizzanti che favoriscono una valida azione protettiva, lenitiva, emolliente e antinfiammatoria. Ottime come trattamenti post-depilazione;
  • deodoranti roll-on usati come anti-arrossamenti connessi alla depilazione.

Scelti per te.