Influenza e Raffreddore

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 951

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Influenza e raffreddore sono mali frequenti, pronti ad insidiare le nostre giornate, ma che possono essere alleviati in tempi brevissimi grazie all’uso di farmaci ad azione mirata.

Quante volte al mattino ci svegliamo con un insopportabile mal di testa o la sensazione di ossa e muscoli doloranti? Oppure come ci sentiamo spossati dopo ore di tosse secca che sembra non darci tregua neppure alla notte? Mali di stagioni, forme virali o batteriche o semplici colpi di freddo possono trasformarsi in un fastidioso raffreddore se non in influenza, con tutti i malesseri del caso.

L’ideale sarebbe rimboccarsi sotto le coperte, sorseggiare bevande calde e attende che il malanno passi, ammesso che sia possibile senza l’aiuto delle medicine.

Ma non sempre possiamo permetterci di interrompere le attività quotidiane per rifugiarci sotto le coperte o godere del calore di casa. Quando questo non è possibile e il dovere chiama, sappiamo che finiremo inevitabilmente per stressare il nostro organismo che, invece, richiederebbe riposo e la nostra ripresa sarà più lenta.

Alcuni medicinali agiscono su raffreddore e influenza riducendo l’infiammazione, fino alla scomparsa dei sintomi. Alcuni aiutano a liberare le vie aeree, a sfiammare la gola e a portare al fisico compromesso il sollievo necessario per affrontare gli impegni di ogni giorno.

Questi farmaci non richiedono prescrizione medica, ma rientrano tra i medicinali da banco, acquistabili in farmacia, nei corner salute dei supermercati e a prezzi molto vantaggiosi nei negozi online.

Sono i farmaci che mai devono mancare nella scorta di ogni casa, soprattutto nella stagione fredda, in cui siamo più soggetti a influenza o anche a un semplice ma fastidioso raffreddore.

Una discreta conoscenza del nostro fisico e l’esperienza pregressa, ci permette di scegliere l’antinfluenzale adatto al nostro bisogno.

Gli individui più delicati traggono particolare vantaggio da questi medicinali a rapida azione, coi quali riescono a tamponare al più presto i disturbi da raffreddamento o influenzali, per non incorrere in disturbi più importanti.

In generale la loro azione si riassume in diverse attività capaci di mitigare il disturbo e portare il fisico a completa guarigione:

  • antinfiammatoria;
  • mucolitica;
  • analgesica;
  • decongestionante nasale e delle vie aeree.

In base allo scopo d’uso, all’età del paziente e alla sua preferenza, i farmaci per influenza e raffreddore possono essere assunti sotto forma di:

  • sciroppo;
  • pomata;
  • compresse;
  • capsule;
  • polvere solubile;
  • spray.

Esistono formulazioni per adulti e per bambini, con dosaggi diversi e gusti decisamente più invitanti per i più piccoli.

Bastano pochi giorni di terapia, e in alcuni casi addirittura poche somministrazioni del farmaco, per recuperare un buono stato di salute.

Visita la nostra farmacia online per conoscere tutte le offerte sui medicinali per influenza e raffreddore.

Scelti per te.