Menopausa

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 140

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Gli integratori per contrastare i sintomi della menopausa come le vampate di calore possono essere la soluzione. Si tratta infatti di un momento molto delicato della vita di una donna a causa dei cambiamenti ormonali e metabolici che conseguono alla conclusione definitiva del ciclo mestruale. La menopausa è un fenomeno che si manifesta intorno ai 50 anni e che può presentarsi con sintomi di entità e intensità che variano da donna a donna. Tra i più ricorrenti e diffusi ci sono:

  • vampate di calore: si esprimono con la sensazione improvvisa di caldo che avvampa in tutto il corpo. Questo problema si può presentare durante tutta la giornata ed è spesso accompagnato da ipersudorazione. 
  • aumento del peso: i cambiamenti ormonali comportano anche dei cambiamenti metabolici che possono portare ad un fisiologico aumento del peso. 
  • irritabilità: è uno dei fastidi più ricorrenti legati alla menopausa ed è dovuto in buona parte ai continui sbalzi ormonali e dalla sensazione di fastidio dovuta dagli altri sintomi sopra indicati. 


Per contrastare gli effetti spiacevoli di questo momento che avviene, in maniera del tutto naturale, nella vita di una donna si può ricorrere ad alcuni integratori alimentari che permetteranno di godere di alcuni vantaggi, tra cui la riduzione di : 

  • intensità delle vampate di calore, in particolar modo di quelle notturne che potrebbero causare frequenti risvegli e compromettere la qualità del sonno. 
  • secchezza e prurito vaginale che costituiscono due sintomi fisici particolarmente fastidiosi della menopausa. 
  • sudorazione eccessiva dovuta alle vampate di calore, comportando un notevole miglioramento della qualità della vita soprattutto durante il periodo estivo. 

Gli integratori alimentari per la menopausa possono essere assunti in diversi formati, dalle compresse, alle compresse masticabili agli olii essenziali, per assicurare il massimo del comfort a chi scegliere queste soluzioni. 

Se sei alla ricerca di una soluzione a questi fastidi puoi sfogliare il catalogo di Farmamia e trovare l’integratore più adatto alle tue esigenze. La prevenzione delle complicanze cardiovascolari e osteoarticolari collegate alla menopausa può essere messa in atto fin da subito: ma attenzione, la scelta dei giusti integratori alimentari deve essere accompagnata da una maggiore attenzione all’alimentazione. 

Stai cercando integratori per la menopausa ma non hai trovato quello che cercavi? Non preoccuparti, e visita la pagina dedicata all’omeopatia e preparati a trovare il rimedio più adatto. 

Scelti per te.