Labbra

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 102

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La cura e i trattamenti dedicati al benessere delle labbra rappresentano una tappa fondamentale all’interno della skincare di ognuno. Prendersi cura delle labbra è un passaggio obbligato per un sorriso smagliante e labbra da baciare. Se sei alla disperata ricerca di prodotti per le labbra in grado di far fronte e risolvere le seguenti problematiche:

  • screpolature e secchezza: possono essere dovute ad una moltitudine di fattori, non ultima l’esposizione al vento e alle temperature più rigide che caratterizzano i mesi invernali. 
  • herpes simplex: è un’infezione virale che viene data da svariate cause, tra cui la predisposizione e un accumulo di stress, che può essere trattata con una pomata specifica e dei cerottini labiali. 
  • arrossamenti e taglietti: causati da piccoli incidenti, frequenti in chi porta l’apparecchio per i denti con cui può ferirsi le labbra o in che non le protegge dal sole possono essere risolti con i prodotti più adeguati. 

Le categorie di prodotti per la cura delle labbra sono numerose e comprendono diverse tipologie di articoli, dotate di diverse formulazioni e dosaggi, in modo da soddisfare tutti in maniera adeguata. Tra questi ci sono: 

  • unguenti e pomate: hanno lo scopo di lenire le irritazioni locali e idratare la pelle delle labbra in profondità.
  • burrocacao in stick: è un prezioso alleato nella routine di ogni giorno non solo per poter proteggere le labbra dal sole, ma anche per avere un aspetto sano e curato. 
  • creme specifiche: in base alla necessità contingente, è possibile ricorrere alle creme per l’herpes o altre problematiche della pelle delle labbra. 
  • oli essenziali: vengono suggeriti per evitare che compaiano sulle labbra dei taglietti che potrebbero essere difficili da far guarire in poco tempo dal momento che si tratta di una zona che rimane, quasi sempre, umida. 

Non dimenticare, poi, che le labbra come il resto del corpo, può essere coccolata con uno scrub settimanale o una maschera idratante: nel primo caso è sufficiente passare il prodotto sulla zona interessata, massaggiare e dopo qualche minuto risciacquare con energia; nel secondo, invece, è necessario lasciar riposare il prodotto sulle labbra per tutta la durata del trattamento che è indicato sulla confezione. 

Creando una routine di bellezza che coinvolga anche le tue labbra, potrai contare su una pelle senza morbida, sensibile e che potrai mostrare senza vergogna: non a caso questa parte del viso viene chiamata anche la “finestra sul sorriso”. 

Se sei soddisfatto delle tue labbra e vuoi valorizzarle con un rossetto che ne esalti i lineamenti, puoi scegliere quello che preferisci, per composizione e colore, nella pagina dedicata ai prodotti di cosmetica per le labbra

Scelti per te.