Mani

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 136

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Prenderti cura della sua persona significa dedicarti ogni sua parte, prima fra tutte, le mani. Il loro gesticolare, l'aprirsi e il tender si verso oggetti e persone, l’afferrare e lo stringersi l’una a quella altrui per presentarsi, ne fanno una parte del nostro corpo a cui dobbiamo prestare massima attenzione.

Le mani, quanto il viso e gli occhi, sono specchio della nostra personalità e anche di quanto amore rivolgiamo al nostro corpo.

Dalla pelle delle mani puoi intuire il passato e il presente una persona che conosci poco, puoi dedurre se fa un lavoro pesante e manuale, se trascorre tanto tempo all'aperto e se ama dedicarsi a sé stessa con molte attenzioni.

Le mani, infatti, solo la parte del nostro fisico più esposta all'azione degli agenti atmosferici come il vento e il freddo. Nella stagione invernale la pelle delle mani di chi trascorre molto tempo fuori diventa secca ed arrossata.

Un'altra causa di stress per le mani è l'azione aggressiva di molti detergenti per la pulizia della casa, per i quali è raccomandato l'uso di guanti per non causare irritazioni sulla pelle.

Attraverso le mani si manifesta con fin troppa evidenza anche la nostra età. Mostrano i primi inestetismi, piccole rughe o imperfezioni cutanee dovute al passare degli anni, senza contare che possono essere soggette facilmente a piccole ferite, essendo la nostra parte più esposta.

Per tutte queste ragioni è necessario proteggere e idratare la pelle delle mani con prodotti di cosmesi ad azione specifica perché mantengano a lungo tonicità cutanea e non perdano il loro naturale incarnato.

Utilizzare prodotti cosmetici per le mani come creme idratanti, emollienti e lenitive ed eseguire una manicure accurata con tronchesi e forbici è, quindi, molto importante per avere un aspetto curato nel suo insieme.

Quando la pelle diventa troppo secca o ruvida, cosmetici specifici ci aiutano a ripristinare lo strato lipidico della nostra epidermide, facendola tornare morbida e vellutata.

Bastano piccole disattenzioni per seccare la pelle delle mani:

  • saponi e detergenti aggressivi;
  • lavaggi frequenti;
  • freddo;
  • età.

Per prima cosa ti consigliamo di utilizzare saponi delicati e nutrienti. Quando necessario puoi ricorrere a uno dei tanti gel per l’igiene delle mani, facendo attenzione a farlo assorbire bene dalla pelle.

Quando la cute, però, secca nonostante molte attenzioni, ti consigliamo di ricorrere a creme nutrienti e idratanti, capaci di ripristinare gli equilibri dello strato lipidico.

In questo modo restituirai all’epidermide il giusto apporto in termini di idratazione e protezione attraverso un’azione:

  • nutriente, di apporto di sostanze nutritive mancanti;
  • idratante, di restituzione della giusta quantità di acqua all’epidermide;
  • lenitiva, per alleviare arrossamento, prurito o guarire piccole lesioni.

Ma una crema non basta a fare belle le tue mani. Serve tutto l’occorrente per la manicure e, per la donna, anche uno smalto in linea coi suoi gusti e il suo stile, accompagnato da un buon acetone. Per la verità, sia per moda che per necessità, anche lo smalto non è una prerogativa solo femminile. Esistono smalti per rafforzare le unghie e altri per dissuadere dall’onicomicosi (l’abitudine di mangiarsi le unghie).

Nella nostra farmacia online trovi un’ampia gamma di prodotti per le mani, dall’igiene alla cosmesi. Scegli il tuo prodotto a prezzo scontato e in consegna a casa tua in tempi brevissimi.

Scelti per te.