Per le Orecchie

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 118

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Scegliere i giusti prodotti per le orecchie ti permette di prenderti cura di loro e prevenire i tappi di cerume. L’igiene e il benessere delle orecchie rappresentano due aspetti fondamentali per mantenere l’organismo forte e in salute. Non sempre, però, è facile trovare le soluzioni più adeguate alle proprie esigenze, soprattutto quando si soffre di otiti ricorrenti. 

Le buone abitudini di igiene per le orecchie permettono di prevenire efficacemente alcune problematiche, tra cui: 

  • dolore interno o esterno: si può presentare in particolar modo quando si sale in quota in montagna, ci si dedica alle immersioni subacquee o si ha un’otite molto grave. 
  • eccesso di cerume: l’accumulo di secrezioni, soprattutto se nella parte dell’orecchio interno, può portare ad una spiacevole sensazione di fastidio. 
  • acufene: si tratta di una malattia a carico dell’orecchio che si manifesta in svariati modi, alcuni dei quali sono la sensazione di sentire un ronzio lontano in assenza di fonti sonore esterne. 
  • ipoacusia e presbiacusia: sono due delle principali alterazioni dell’udito, ossia la capacità di non sentire bene o di sentire i suoni come se fossero più lontani di quello che effettivamente sono. 
  • otite: è uno stato infiammatorio, più o meno acuto, a carico dell’orecchio. Se trattata in maniera tempestiva può risolversi senza provocare particolari conseguenze alla salute dell’apparato uditivo in generale. 

Per evitare che si verifichino queste problematiche è opportuno assicurarsi di igienizzare correttamente le orecchie e di inserire l’utilizzo di prodotti specifici per questa parte del corpo nella propria beauty routine. Perché usare prodotti specifici per la cura degli occhi e non delle orecchie? 

Assicurati di lavare adeguatamente la parte esterna dell’orecchio durante la doccia con un detergente apposito e di tamponare delicatamente questa zona con un asciugamano umido; si sconsiglia di utilizzare i cottonfioc (ossia i bastoncini con la testina di cotone) perché potrebbero non fare altro che spingere il cerume all’interno dell’orecchio o compromettere l’integrità del timpano: in sostituzione si può contare sul supporto di spray anticerume o dei kit per la pulizia auricolare

Non dimenticare di scegliere prodotti per le orecchie dedicati ai bambini: per loro sono disponibili delle soluzioni formulate ad hoc per poter detergere delicatamente e senza irritare il padiglione auricolare. 

Hai un problema specifico alle orecchie e non hai trovato quello che stavi cercando? non ti preoccupare: puoi consultare la pagina dedicata airimedi contro la labirintite

Scelti per te.