Spedizioni gratuite a partire da € 69,90
Come prolungare l'abbronzatura: l'importanza di una corretta detersione

Come prolungare l'abbronzatura: l'importanza di una corretta detersione

Scritto da : Farmamia Scritto: 07/09/2021

L’estate volge al termine e la nostra cute comincia a schiarirsi. Come possiamo riuscire a prolungare l’abbronzatura per più tempo possibile, non potendo più frequentare la spiaggia come prima?

Ci sono diversi aspetti rilevanti, come una giusta detersione, che però vanno accostati sempre ad almeno una mezz’oretta al giorno trascorsa al sole per essere realmente efficaci.

La corretta detersione

Per curare la salute della cute di tutto il corpo è necessario evitare i bagni in vasca con acqua troppo calda, che può causare secchezza e desquamazione, entrambi eventi dannosi per la tintarella. Il nostro consiglio è quello di preferire la doccia, con acqua tiepida, adoperando detergenti delicati, ricchi di principi idratanti e lenitivi.

Bisogna prediligere basi lavanti delicate e rispettose della cute, meglio se bio, che non producano troppa schiuma che spesso porta a una conseguente secchezza. Optiamo per le creme lavanti e gli oli doccia: delle ottime soluzioni per detergere la cute in maniera delicata, senza aggredirla. L’idratazione della cute può essere corroborata anche grazie all’applicazione di spray a base di acqua termale e, dopo la doccia, consigliamo di rifarsi ad acque profumate al posto di profumi particolarmente ricchi di alcol.

Una volta finita la doccia è importante evitare di strofinarsi per asciugare la cute mentre è meglio tamponare la pelle.

Vediamo insieme alcuni prodotti utili.

Uriage Olio Lavante

L'olio detergente è un trattamento d'igiene quotidiana profumato che consente di eseguire una detersione e un'idratazione ottimale della cute. La sua base lavante morbida senza sapone deterge la pelle delicatamente e, grazie alla sua texture gel-olio unica, crea un film protettivo sulla cute. Grazie ai suoi agenti detergenti delicati e all'acqua termale di Uriage, protegge la pelle dagli effetti disidratanti dell'acqua calcarea.

Uriage Crema Lavante

Detergente liquido senza sapone per viso, corpo e capelli caratterizzato da una texture ultra delicata e nutriente con 1/3 di latte idratante. Deterge e nutre preservando il film idrolipidico e lascia la cute morbida e idratata. Nutriente, cremosa con profumo gradevole e facile da risciacquare, nella sua formula si trovano:

burro di karité: previene la secchezza cutanea, idrata, ristruttura e ammorbidisce la pelle;

olio di fiori di campo: proprietà idratanti, nutrienti e protettive;

olio di girasole: proprietà ammorbidenti, idratanti e lenitive.

Composta da ingredienti di origine naturale, ecosostenibile, biodegradabile.

Se vuoi approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di professionisti sarà lieto di rispondere alle tue domande.

Prodotti correlati

Commenti

Scrivi commento