Apparato Urinario

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 563

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Per la salute dell’apparato urinario, in questa sezione potrai trovare una selezione di prodotti e integratori dedicati a:

 

  • cistiti;
  • ciclo mestruale e menopausa;
  • infezioni micotiche;
  • incontinenza;
  • prostata;
  • tonici;
  • fertilità.

Quando la cistite si presenta come ospite indesiderato, bisogna intervenire con prodotti e farmaci in grado di far regredire l’infezione o l’infiammazione. Talvolta il medico può prescrivere per il trattamento una terapia antibiotica: questa però non è sufficiente a se stessa e va supportata con una serie di accorgimenti che aiutano la risoluzione del problema. 

Gli integratori, ad esempio, sono una valida soluzione per contrastare la cistite e prevenire la sua ricomparsa. Sono prevalentemente formulati a base di fermenti lattici vivi ad azione probiotica, estratti di mirtillo rosso, quercetina, D-mannosio. Questi ingredienti favoriscono il ripristino dell’equilibrio della flora batterica intestinale e favoriscono la corretta funzionalità delle vie urinarie

In periodi di sbalzi ormonali, la donna può avere bisogno di un supporto in più. Un valido aiuto viene dagli integratori a base di igname, una pianta officinale contenente diosgenina e in grado di contrastare i disturbi del ciclo mestruale e della menopausa. 

Il delicato equilibrio della flora batterica vaginale deve essere tutelato: per questo prodotti a base di melatonina, echinacea, fermenti lattici aiutano a prevenire le infezioni micotiche della donna e rinforzano il sistema immunitario, contrastando l’attacco di virus e batteri.

Contribuire al benessere dell’apparato urinario significa anche contrastare e prevenire eventuali episodi di incontinenza: si può fare grazie all’aiuto di prodotti naturali a base di astragalo, timo, lavanda, equiseto, trifoglio rosso e cipresso che ottimizzano le funzioni delle vie urinarie, attivano il microcircolo, agiscono sul rilassamento e sul trofismo del tessuto connettivo. 

Gli integratori sono un’ottima soluzione anche per mantenere in salute la prostata. Il principio attivo più utilizzato per la loro formulazione è sicuramente la Serenoa Repens, una pianta da cui vengono estratte sostanze che contribuiscono a favorire il normale funzionamento della prostata e dell’apparato urinario. Spesso è utilizzata in associazione con la vitamina D che contribuisce a rinforzare il sistema immunitario.

Nei periodi in cui la stanchezza si fa più sentire o in conseguenza di qualche disturbo dell’apparato urinario, anche gli organi sessuali maschili possono accusare qualche momento di disagio. In modo del tutto naturale, in questi casi, si può ricorrere a integratori alimentari a base di estratti vegetali che esplicano un’azione tonificante, migliorando le prestazioni sessuali

In caso di calo della fertilità, assumere i giusti principi attivi può contribuire al benessere dell’apparato urinario e riproduttivo.

Nel nostro shop, per lui, proponiamo integratori alimentari a base di coenzima Q10, selenio e zinco che esplicano notevoli proprietà: contribuiscono a normalizzare la spermatogenesi, proteggono le cellule dallo stress ossidativo, favoriscono la fertilità e mantengono in equilibrio i livelli di testosterone nel sangue.

 

Scelti per te.