Sebonormalizzanti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 98

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I sebonormalizzanti per i capelli sono una soluzione utile e versatile per liberarti di forfora e capelli grassi. Porre attenzione al cuoio capelluto è importante nell’ottica di una cura puntuale del proprio aspetto, sia dal punto di vista estetico che da quello della salute. 

Si tratta di prodotti capaci di modificare, migliorando, la produzione di sebo da parte del cuoio capelluto, eliminando tutti i fastidiosi problemi che una produzione extra di questa sostanza può comportare, prima fra tutti la forfora. Quest’ultima, oltre ad essere indice di una condizione di squilibrio ormonale e non solo, si manifesta con un pulviscolo di colore bianco. 

Scegliendo i prodotti sebonormalizzanti si può quindi non solo eliminare la forfora, ma anche aiutare i capelli ad essere più sani e crescere forti: proprio per questo viene scelto anche da coloro che hanno sperimentato una caduta eccessiva nell’ultimo periodo, insieme ad un progressivo “increscpimento” della chioma. Inoltre, i prodotti sebonormalizzanti sono indicati anche per il trattamento della dermatite seborroica, una condizione infiammatoria che può portare con sé anche un fastidioso prurito.

Questo genere di soluzione può essere adottato non solo dalle donne, ma anche dagli uomini in quanto la produzione extra di sebo da parte della cute può essere causata da alcuni fattori che colpiscono, indiscriminatamente, entrambi i sessi: 

  • accumulo di stress: quando si attraversano periodi particolarmente stressanti dal punto di vista lavorativo o personale, il cortisolo (noto anche come ormone dello stress) può portare ad una produzione eccessiva di sebo a livello della cute della testa. 
  • alimentazione disordinata: quando non si riesce a mangiare in modo regolare, ad orari preciso, o assicurando il giusto bilanciamento in termini di nutrienti, è possibile che il corpo ne risenta, manifestando la propria condizione di non equilibrio con forfora e dermatite. 
  • prodotti non indicati: uno degli errori più comuni quando si soffre di forfora o dermatite seborroica è utilizzare prodotti non adatti o troppo aggressivi, spinti dalla necessità di eliminare il problema attraverso l’igiene. Sebbene la cura e la pulizia siano essenziali, come in qualsiasi condizione, bisogna porre attenzione a non aggravare la condizione della cute, destabilizzando ulteriormente con soluzioni non idonee. 

Le categorie di prodotti sebonormalizzanti per capelli sono diverse e sono in grado di soddisfare le esigenze e le necessità di chi vuole poter agitare la chioma senza paura o vergogna: si può optare per uno shampoo, un balsamo o delle lozioni specifiche da applicare direttamente sulla cute prima di asciugare i capelli. Per poter massimizzare i risultati è opportuno abbinare più prodotti di questa categoria per aiutare la propria pelle a ripristinare il corretto equilibrio ed eliminare un problema potenzialmente invalidante dal punto di vista estetico e psicologico come la forfora. 

Se, oltre a scegliere i prodotti sebonormalizzanti, vuoi dare un aiuto alla tua chioma a ritrovare la lucentezza di un tempo puoi visitare la pagina dedicata agliintegratori per capelli e unghie.

Scelti per te.