Spedizioni gratuite a partire da € 69,90
Supradyn Magnesio e potassio: un alleato contro la stanchezza

Supradyn Magnesio e potassio: un alleato contro la stanchezza

Scritto da : Staff Scritto: 24/06/2020

Magnesio e potassio sono due elementi indispensabili per le funzioni quotidiane del nostro organismo. Prima di passare, quindi, ai benefici relativi ad una loro integrazione, vediamo insieme cose provoca una loro carenza.

La carenza di magnesio si manifesta in seguito a un insufficiente assimilazione alimentare del minerale, ma può anche essere conseguenza dell’alcolismo. I sintomi più evidenti sono l’irritabilità, i crampi e la stanchezza.

Un giusto apporto di magnesio varia dai 150 ai 500 milligrammi al giorno e va calcolata in base al peso corporeo e all’età. Quando non ne è presente abbastanza, il nostro corpo non riesce a trasformare il glucosio in energia, dando sintomi di debolezza e, nei casi più gravi, portando anche un’accentuazione dei riflessi tendinei, aritmia cardiaca e ipertensione arteriosa. Nelle donne può accentuare i disturbi correlati alla sindrome pre-mestruale.

La carenza di potassio, conosciuta anche come ipokaliemia, porta anch’essa a sintomi come stanchezza, debolezza o crampi muscolari, nausea, sonnolenza, palpitazioni e costipazione. Inoltre, potrebbe essere possibile che si verifichino anomalie del ritmo cardiaco, specialmente se già si soffre di patologie cardiovascolari.

Spesso si verifica una carenza simultanea di entrambi i minerali e, per tornare ad avere i giusti valori, può essere sufficiente incrementarne l’apporto con l’alimentazione oppure con i giusti integratori.

Supradyn Magnesio e Potassio

È un integratore alimentare di vitmamine con Magnesio e Potassio, particolarmente indicato nei casi di aumentato fabbisogno fisiologico o di ridotto apporto con la normale dieta. La sua formula contribuisce a ridurre stanchezza e affaticamento e a mantenere, grazie alla presenza del magnesio, l'equilibrio elettrolitico/idrosalino.

Sempre il magnesio, insieme alla Vitamina C, alle Vitamine B6 e B12 e all'Acido folico, contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

Il Potassio, al tempo stesso, corrobora il regolare funzionamento muscolare ed il mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Soprattutto durante l'estate, il clima caldo può portare ad un aumento della sudorazione e alla perdita di liquidi e sali minerali. La formula specifica di questo integratore, offre all'organismo le vitamine e i minerali necessari a garantire al tuo corpo i nutrienti di cui ha bisogno, specialmente durante la stagione estiva.

Se hai qualche dubbio oppure vuoi semplicemente approfondire l’argomento, contattaci. Il nostro team di esperti sarà felice di risponderti.


Tags: magnesio, supradyn, potassio, stanchezza

Prodotti correlati

Commenti

Scrivi commento