Tosse Grassa

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 293

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La tosse grassa può essere molto fastidiosa e in questa sezione ti proponiamo una serie di rimedi per eliminarla.

Sul nostro catalogo, puoi scegliere il prodotto più adatto alle tue esigenze tra:

 

  • sciroppi;
  • bustine; 
  • soluzioni per aerosol;
  • integratori alimentari.

La tosse è un sintomo che si associa di solito a malattie stagionali come influenza e raffreddore. È un meccanismo di difesa che l’organismo mette in atto per espellere i patogeni e bisogna trattarla con le giuste terapie a seconda che sia secca o grassa.

In caso di tosse grassa non vanno, ad esempio, utilizzati sedativi della tosse che farebbero solo peggiorare la situazione: la tosse cosiddetta “produttiva”, infatti, è caratterizzata da un accumulo di muco e catarro nelle vie respiratorie che deve essere espulso.

I prodotti giusti da utilizzare, e che trovi in questa sezione, sono quindi mucoliticifluidificanti ed espettoranti. Sciroppi, bustine o soluzioni per aerosol sono tutti medicinali da banco, quindi auto prescrivibili e acquistabili anche senza prescrizione medica. 

Puoi trovare anche sciroppi dedicati ai bambini, con aromi per loro gradevoli.

In ogni caso, se dopo qualche giorno di utilizzo di questi prodotti la situazione non migliora, è necessario interpellare il medico.

I farmaci mucolitici utilizzano le proprietà fluidificanti di principi attivi come ambroxolo, bromexina, acetilcisteina, carbocisteina che esercitano un’azione fluidificante sul catarro vischioso che ristagna nelle vie aeree e ne facilitano l’espulsione.

Alcuni prodotti mucolitici combinano l’azione fluidificante a un’azione antinfiammatoria.

Gli espettoranti aumentano il volume delle secrezioni di catarro che così può essere più facilmente espulso grazie ai colpi di tosse.

Nel nostro catalogo potrai trovare sciroppi e bustine ad azione espettorante con ingredienti del tutto naturali come liquirizia o timo. 

Contro la tosse grassa, per poter raggiungere anche le basse vie respiratorie e fluidificare il muco che vi è intrappolato, vale la pena di utilizzare l’aerosol. Per questa finalità, ti proponiamo una serie di soluzioni da nebulizzare.

Quando si combatte la tosse grassa, anche gli integratori possono essere d’aiuto per attenuare fastidi e bruciori. Molto efficaci gli sciroppi a base di miele d’acacia ed erisimo. 

Altri integratori da utilizzare in caso di tosse grassa, sono quelli che rinforzano le difese immunitarie come i prodotti a base di zinco, acetilcisteina e bromelina. 

Anche i più piccoli hanno i loro integratori: come quelli che si avvalgono dei principi attivi del miele e dell’eucalipto per un effetto balsamico, di timo e malva per le loro proprietà fluidificanti, di malva e lichene per l’azione emolliente. 

E per rinforzare le loro difese immunitarie puoi provare i pratici flaconi con ingredienti dell’alveare: pappa reale e propoli sono un booster per il sistema immunitario che aumenta le sue difese verso virus e batteri responsabili di malanni stagionali e di tosse grassa. 

Scelti per te.