Anti pidocchi

Naviga per
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. MEDIKER SPIDI PETTINE ANTIPEDU
    MEDIKER SPIDI PETTINE ANTIPEDU
    Il nostro prezzo 7,46 € Prezzo listino 9,10 €
per pagina

Come Eliminare i Pidocchi nei Bambini: Prodotti e Consigli Utili

Gli antipidocchi sono dei prodotti che purtroppo aiutano ad eliminare un problema che colpisce i bambini. Per poter contrastare al meglio questo problema bisogna sapere che i pidocchi sono dei parassiti specifici dell’uomo che si nutrono di sangue e non sopravvivono lontani dal cuoio capelluto per più di 2-3 giorni.

Non è assolutamente un problema che dipende dall’igiene personale. La vicinanza di tanti bimbi all’interno di ambienti chiusi lo rende inevitabile perché i pidocchi passano da una testa all’altra velocemente. Per la cura di questi parassiti è, dunque, consigliato l’acquisto di antipidocchi in grado di debellare la loro presenza una volta per tutte e, contemporaneamente, igienizzare a fondo l’abitazione lavando ad alte temperature asciugamani e lenzuola. 

Tra le alternative antipidocchi che possono essere adottate per allontanare questi parassiti in maniera definitiva ci sono: 

  • spray preventivo: è consigliabile spruzzare il prodotto sul cuoio capelluto del bambino prima di andare a scuola, a fare sport o nei luoghi di aggregazione. Questo spray rilascia delle sostanze tossiche per il pidocchio, rendendo il cuoio capelluto del tuo bimbo una zona poco appetibile per quest’ultimo;
  • shampoo antipidocchi: da utilizzare durante la presenza dei parassiti. Questo prodotto contribuisce a rendere il capello più scivoloso e inadatto alla presenza del pidocchio;
  • gel e mousse antipidocchi: in questo caso si tratta di un vero e proprio trattamento che va tenuto in posa dai 10 ai 30 minuti sul capello e, in seguito, risciacquato prima di procedere al normale lavaggio. Lo scopo è quello di uccidere il parassita tramite soffocamento;
  • pettini specifici: vengono usati per la rimozione manuale di pidocchi e lendini, è importante che abbiano i denti stretti e siano in metallo o plastica. Inoltre, per rendere il passaggio più scorrevole, puoi utilizzare un balsamo per capelli o un olio vegetale qualsiasi.

Da non dimenticare anche metodi più naturali come, per esempio, alcuni oli essenziali, come quello di tea tree e lavanda che hanno dimostrato proprietà antipidocchi. Questi non possono vantare di uccidere i pidocchi, ma dovrebbero creare un ambiente sfavorevole al loro insediamento.

Quando i bambini prendono i pidocchi potrebbero sentirsi in colpa o responsabili di questo problema, tanto più se i genitori si dimostrano agitati: è importante far capire loro che è una questione risolvibile e, se necessario, incoraggiarli con un premio. Se stai cercando ungioco per bambino, puoi quindi visitare la pagina dedicata e scegliere quello che il tuo piccolo potrebbe preferire.

Scelti per te.