Sistema Nervoso

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 145

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Fornisci il giusto supporto al tuo sistema nervoso per affrontare al meglio le pressioni e gli stress di ogni giorno. Sostenere dei ritmi di lavoro stressanti, mantenere la concentrazione e potenziare la memoria sono solo alcune delle funzioni che il tuo sistema nervoso deve fronteggiare ogni giorno: fornirgli il giusto supporto in termini di sostanze nutrienti ti permette di evitare alcune spiacevoli conseguenze tra cui il burnout

Un'eccessiva stanchezza, la privazione del sonno e una dieta poco equilibrata possono avere delle ripercussioni non solo sullo stato di salute fisica, ma anche su quella mentale: prendersi cura del proprio sistema nervoso significa anche sforzarsi di condurre una vita regolare. Quando questo non è sufficiente, niente paura perché puoi contare su dei prodotti formulati appositamente per sostenerti e aiutarti a superare un momento di difficoltà. 


Gli integratori per il sistema nervoso periferico e gli integratori per il sistema nervoso centrale sono formulati a base di vitamine e sali minerali e possono essere somministrati anche agli adolescenti sotto controllo del medico.

Gli integratori pensati per il sistema nervoso hanno diverse funzioni e rispondono a specifici bisogni. Quali? Vediamo i principali:

  • concentrazione durante lo studio, ideali per sostenerti durante la sessione d’esame. 
  • mantenere allenata la memoria, specialmente per coloro che sono affetti da malattie neurodegenerative che colpiscono soprattutto gli anziani;
  • gestione dello stress, soprattutto durante i periodi in cui ci si sente più sotto pressione. 
  • miglioramento dell’insonnia, assicurando un riposo senza risvegli.
  • supporto agli sbalzi d’umore e mantenere la motivazione alta. 
  • stimolazione alle attività cerebrali, necessarie a tutte le età. 

Sfogliando il catalogo di prodotti di Farmamia, potrai scegliere l’integratore per il sistema nervoso che preferisci anche in base alla formulazione tra: compresse (masticabili o effervescenti) o bustine solubili. Ricorda che per poter ottenere il massimo dei risultati da questi trattamenti bisogna assumere con regolarità i prodotti, leggendo attentamente il foglietto illustrativo dove si indicano le quantità e la durata dell’assunzione. 

Se non hai trovato il rimedio che cercavi, puoi cercarlo nella pagina dedicata all’omeopatia: qui, in mezzo a differenti prodotti, potrai scegliere quello che meglio si adatta alle tue necessità. 

Scelti per te.