Preservativi

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 73

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Chiunque abbia raggiunto la maturità sessuale sa quanto i profilattici siano importanti per avere rapporti protetti e sicuri.

 

La protezione da malattie sessualmente trasmissibili e gravidanze indesiderate, infatti, trova risposta in questi dispositivi.

Troppo raramente, però, si si parla di come scegliere i profilattici giusti. Non pensiamo subito all‘immensa varietà di preservativi diversi per spessore, materiale e funzione, ma dei requisiti fondamentali che il profilattico deve avere per assicurare rapporti sereni e piacevoli.

 

Innanzitutto vi consigliamo di scegliere profilattici dotati di serbatoio, ovvero una piccola sacca all’estremità terminale, in cui si accumula il liquido seminale durante l’eiaculazione. Essa evita la formazione di aria o che il liquido spermatico si accumuli sulle pareti del profilattico, aumentandone il rischio di rottura.

Quasi tutti i profilattici hanno forma anatomica, definita anche come easy-on. Adattandosi perfettamente all’organo maschile, risultano più sicuri e resistenti.

 

La taglia dei profilattici è, infatti, un fattore da non sottovalutare.

Prima di acquistare un preservativo devi conoscere la tua taglia, in particolare la circonferenza.

I profilattici in linea di massima hanno tutti una lunghezza che varia tra i 17 e 19 cm, in grado, quindi, di soddisfare le esigenze della maggioranza degli uomini. Ciò che ne influenza la vestibilità è il diametro del pene. Per scegliere la taglia giusta non devi far altro che confrontare questa misura con la larghezza nominale del preservativo, ovvero quanto misura da schiacciato.

Sbagliare la dimensione dei profilattici significa mettere a repentaglio la sicurezza del rapporto e anche il comfort maschile. Un preservativo piccolo, infatti, rischia di sfilarsi o rompersi, con tutti gli imprevisti e le preoccupazioni che ne conseguono.

 

Una volta individuata la misura giusta, la vetrina dei preservativi si apre davanti a te con un ventaglio ampissimo di prodotti, tra i quali puoi scegliere in base ad esigenze fisiologiche tue o del partner o secondo le vostre preferenze. Puoi scegliere tra tanti tipi condom:

 

  • classici;
  • anallergici, latex free;
  • ultrasottili;
  • extra stimolanti;
  • spessi;
  • ritardanti;
  • invisibili;
  • profumati e aromatizzati;
  • extra large, per chi ha un diametro del pene lievemente superiore alla media.

 

Se cerchi di più nel rapporto, ti consigliamo di dotarti di lubrificanti, vibratori e anelli vibranti, applicabili anche sui profilattici, con cui garantire emozioni intense a te e al tuo partner.


Puoi anche scegliere di non utilizzare il preservativo come metodo anticoncezionale e ricorrere invece all’applicazione di un anello vaginale o della spirale in vagina. In questo caso è necessario l’intervento del ginecologo. Ma ricorda che, per quanto questi sistemi prevengano gravidanze inaspettate, non hanno nessuna efficacia contro le malattie trasmissibili sessualmente, per le quali l’unica soluzione sono i preservativi.

Scelti per te.