Dermatite Seborroica

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 26

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

La dermatite seborroica mina la salute della cute del cuoio capelluto e dei capelli. Per questo è necessario curarla con shampoo e cosmetici adeguati.

Il disturbo della dermatite seborroica è una condizione infiammatoria della cute che causa irritazione, prurito, squame e arrossamenti del cuoio capelluto. 

Per trattarla, è importante utilizzare prodotti specifici che aiutino a calmare l'infiammazione e a ridurre i sintomi.

Lo shampoo sebonormalizzante è il primo prodotto utile da usare per contrastare la dermatite seborroica, in grado di ridare bellezza e lucentezza ai capelli, sanando prima di tutto il derma. 

È importante cercare uno shampoo delicato, che agisca non solo per pulire e detergere il capello e la cute in profondità, ma che ripristini il normale ph della pelle, rinforzandola.

Contro la dermatite seborroica, lo shampoo ideale può contenere ingredienti come il piritione di zinco per contrastare la forfora, fenomeno frequente per chi ha cuoio capelluto e capelli grassi, acido salicilico e ketoconazolo, per combattere l'infiammazione e ridurre il prurito

Un buon prodotto detergente per capelli anticaduta, aiuta a rinforzare il bulbo pilifero, indebolito dal sebo in eccesso e dall’occlusione dei pori. 

Per contrastare la continua formazione della dermatite, è utile utilizzare non solo shampoo ma anche prodotti cosmetici come lozioni o sieri concentrati per cute e capelli, in grado di effettuare un vero trattamento antiseborroico.

La dermatite seborroica oltre al cuoio capelluto, può colpire anche il viso. Nel nostro shop abbiamo detergenti adatti alla detersione di cuoio capelluto, capelli e viso tutti in uno, per agevolare il trattamento e riuscire a contenere al massimo lo sviluppo della patologia.

Si consiglia di utilizzare prodotti delicati e non irritanti ma con effetto antimicotico sulla cute, in modo da evitare che ci sia un'espansione dell’infezione sulla pelle.

Nei casi più difficili, potrebbe essere il caso di valutare shampoo e prodotti cosmetici farmaceutici, che contengono corticosteroidi per ridurre l'infiammazione e la produzione di sebo. Tuttavia, questi farmaci vanno utilizzati solo sotto la supervisione di un medico e per brevi periodi di tempo, per evitare effetti collaterali indesiderati.

Per curare la dermatite in modo trasversale ed efficace, consigliamo di assumere degli integratori e alimentari adatti a stimolare l’equilibrio della pelle, ripristinando il suo naturale ph. 

Scegli Bionike, Bioscalin, Ducray, Euphidra, La Roche Posay, Rougj tra le migliori marche per cosmetici contro la dermatite seborroica, basta un click.

 

Scelti per te.