Disturbi Intimi

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 395

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Per disturbi intimi di vario tipo e diversa origine, in questa sezione puoi trovare soluzioni e trattamenti da acquistare in tutta sicurezza e nel rispetto della privacy.

 

In particolare, nella categoria disturbi intimi ti proponiamo: 

 

  • lavande vaginali;
  • prevenzione;
  • trattamento disturbi vaginali;
  • lubrificanti vaginali.

 

Le lavande vaginali sono prodotti e dispositivi medici per l’igiene intima che vanno utilizzati per detergere in profondità l’interno della vagina. Sebbene siano prodotti liberamente acquistabili, non sono equiparabili ai normali detergenti e andrebbero utilizzati solo all’occorrenza, in particolare in concomitanza di disturbi come candidosi o vaginiti. 

 

La funzione della lavanda vaginale, oltre quella di detergere, è anche di riequilibrare l’ecosistema delle mucose vaginali.

 

Sul nostro shop sono disponibili vari medicinali da banco per la risoluzione di vari disturbi intimi che possono diventare molto fastidiosi e invasivi.

 

Proponiamo, ad esempio, molteplici prodotti per la cura dell’infezione da Candida albicans: qui puoi trovare creme o ovuli in grado di contrastare questa fastidiosa micosi e i sintomi ad essa correlati come prurito, leucorrea, sensazione di gonfiore, arrossamento delle parti intime sia dell’uomo che della donna. 

 

Alcune creme e ovuli sono formulati anche per guarire altri tipi di disturbi intimi come cerviciti, vulvo-vaginiti o vaginiti batteriche.

 

La cervicite è un’infiammazione che interessa il collo dell’utero, mentre la vulvo-vaginite si riferisce all’infezione simultanea di vulva e vagina. Oltre a funghi come la Candida, queste infezioni possono essere dovute anche all’attacco di batteri come la Gardnerella vaginalis o protozoi come il Trichomonas vaginalis. 

 

L’applicazione di creme e ovuli, in caso di infezioni, assicura una maggiore sicurezza rispetto all’assunzione di medicinali per via orale. I farmaci ad uso topico, infatti, non vengono assorbiti a livello sistemico e agiscono solo per risolvere il disturbo nella zona dove vengono applicati. 

 

Se è importante la cura delle infezioni vaginali, i disturbi intimi possono essere anche prevenuti con una corretta igiene e con l’utilizzo di prodotti dedicati. Nel nostro catalogo, ad esempio, proponiamo trattamenti intimi per soggetti con tendenza a squilibri microbici. 

 

Questi trattamenti preventivi sono consigliati, in particolar modo, in periodi come la gravidanza, il post-partum e durante il ciclo mestruale e svolgono un’azione protettiva, rinfrescante e lubrificante.

 

Una sezione del nostro shop è dedicata ai lubrificanti vaginali. Per predisposizione personale o in particolari momenti della vita, come ad esempio la menopausa, la donna può provare un’eccessiva secchezza delle parti intime. L’assenza di idratazione delle mucose può provocare una più marcata esposizione agli agenti patogeni e il conseguente rischio di contrarre micosi e infezioni.

 

Un altro importante effetto correlato alla secchezza vaginale è la difficoltà nei rapporti sessuali. I lubrificanti sono trattamenti che contrastano la secchezza vaginale di varia natura, aiutano la guarigione di eventuali microlesioni e alleviano fastidi come bruciore e prurito. 

 

Scelti per te.