Gravidanza e Allattamento

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 199

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

In gravidanza e allattamento, ma anche durante il ciclo mestruale, puoi aver bisogno di integratori e alimenti specifici. In questa sezione ti proponiamo tutto quello di cui puoi aver bisogno per la tua salute e per quella del tuo bambino, scegliendo tra integratori:

 

  • di ferro;
  • di acido folico;
  • di magnesio;
  • galattogeni;
  • antinausea;
  • per regolazione ciclo mestruale.

Durante il periodo della gravidanza e dell’allattamento, per la donna aumenta considerevolmente il fabbisogno di ferro, soprattutto a causa della diluizione del sangue: la richiesta da parte dell’organismo, durante la gestazione, arriva quasi a raddoppiare quella normale. Anche durante il periodo dell’allattamento al seno, mantenere adeguati i livelli di ferritina è importante per la mamma e per il bambino. 

Difficilmente l’elevata carenza di questo minerale può essere sopperita tramite la normale alimentazione: in questo shop puoi trovare una serie di integratori di ferro in diverse formulazioni, dalle gocce alle fiale.

L’acido folico è un’altra sostanza fondamentale sin dai primi istanti della gravidanza: il nostro organismo non può sintetizzarlo da solo e, quindi, risulta indispensabile assimilarlo tramite l’alimentazione. In gravidanza, però, il fabbisogno di acido folico aumenta considerevolmente ed è necessario ricorrere agli integratori. L’assunzione di acido folico dovrebbe avvenire addirittura qualche settimana prima dell’inizio della gravidanza, se programmata, o comunque dai primi giorni del concepimento: infatti, è proprio all’inizio della gestazione che, evitando carenze di questa sostanza, si possono evitare malformazioni del feto come la spina bifida.

In questa parte del nostro catalogo puoi scegliere tra le varie proposte di integratori di acido folico.

Troverai, inoltre, gli integratori di magnesio, che supportano la donna in varie fasi della vita. Durante il ciclo mestruale sono utili in caso di dismenorrea, in gravidanza per mantenere la quiescenza uterina e diminuire l’attività contrattile. Il magnesio, infatti, esercita un’importante azione miorilassante, riducendo contrazioni e spasmi dolorosi.

Il momento più duro per una donna durante la gravidanza è molto spesso quello delle prime nausee: arrivano in ogni momento della giornata e si accentuano soprattutto la sera, spesso interferendo con le normali azioni quotidiane, e niente sembra placarle. 

In gravidanza non si possono assumere molti medicinali e bisogna ricorrere a rimedi naturali: tra i rimedi fitoterapici antinausea, proponiamo gli integratori allo zenzero.

Gli estratti di questa radice, infatti, vantano proprietà antinausea e antiemetiche e, a contrario di farmaci con gli stessi effetti, non presenta controindicazioni per le donne incinte.

Per l’allattamento, infine, ti proponiamo una serie di integratori ad azione galattogena, ossia in grado di stimolare e aumentare la produzione di latte

Integratori a base di galega, ad esempio, favoriscono la montata lattea e il mantenimento della secrezione del latte. 

Concludono la nostra proposta di integratori prodotti per regolarizzare il ciclo mestruale, con azione miorilassante che aiuta a contrastare i dolori mestruali e la dismenorrea.

Scelti per te.