Ultimi articoli

Gambe pesanti e gonfie: i nostri consigli

Spesso sentiamo le gambe stanche e pesanti in seguito ad uno sforzo eccessivo. È, però, possibile che questo disturbo si presenti e continui anche durante il riposo, senza apparente motivo: in questi casi, bisogna analizzare bene la situazione e prendere le giuste contromisure. Le gambe gonfie sono un problema molto comune, soprattutto quando fa caldo.

Leggi tutto

Coronavirus: norme sanitarie da seguire

L’epidemia da Coronavirus è stata da pochi giorni dichiarata “Pandemia”, ossia un’epidemia che interessa il mondo intero: un motivo in più per restare a casa e uscire giusto per effettuare le commissioni di necessità, consentite dal decreto governativo.

Leggi tutto

Alloro, l'alleato inaspettato del tuo stomaco

L'alloro è una pianta che fa parte della famiglia delle Lauraceae, molto efficace in caso di disturbi allo stomaco e coliche, ma anche usato per alleviare febbre e tosse. Le foglie dell’alloro contengono inoltre flavonoidi, capaci di regolare la pressione arteriosa e aumentare le difese immunitarie.

Leggi tutto

Influenza: come ridurre il rischio di contagio del virus

L’influenza è un disturbo provocato da microrganismi, che tendono a mutare continuamente, di natura batterica o virale, favoriti dall’arrivo del freddo e dalle temperature basse che abbassano le nostre difese immunitarie. Sono nell’aria che respiriamo quasi sempre, soprattutto nel periodo atunnale / invernale, la probabilità di venire a contatto con essi è molto alta e il rimedio principale, per evitare agevolare l’azione questi agenti patogeni, è di tenere alte le proprie difese immunitarie.

Leggi tutto