Ultimi articoli

Stare troppo al PC fa male agli occhi?

Sintomi come mal di testa, sensazione costante di avere qualcosa nell’occhio o secchezza oculare, sono segni inequivocabili della CVS ovvero la“sindrome da visione al computer”. Si tratta di un affaticamento della vista, non di mancanza di diottrie, molto spesso dovuto alla troppa esposizione agli schermi.

Leggi tutto

Tutti i benefici dell’arnica

L’arnica è un potentissimo antinfiammatorio, antireumatico e antidolorifico naturale. Questa pianta medicinale, presente in natura, possiede numerose proprietà benefiche con quasi nessuna controindicazione. I fiori, in particolare, hanno un maggior impiego terapeutico come antiflogistici (antinfiammatori), antimicrobici, antinevralgici, antireumatici e analgesici.

Leggi tutto

Rimettersi in forma dopo le feste

Tra pranzi in famiglia e cenoni in compagnia, il periodo delle feste natalizie è ricco di abbuffate tra amici. Con l’arrivo del nuovo anno capiterà a molti di sentirsi gonfi e appesantiti, così tra i primi buoni propositi c’è proprio quello di rimettersi in forma.

Leggi tutto

Come curare ragadi e geloni
    Visite: 1136

Commenti: 0

Le gelide temperature invernali possono far comparire la dermatite da freddo nelle zone del corpo maggiormente esposte. Screpolature e secchezza sono all’ordine del giorno durante le stagioni fredde. La pelle diventa secca, ruvida e a volte, oltre alle dolorose ragadi ai polpastrelli delle mani, possono comparire i geloni.

Leggi tutto


L’importanza dell’attività cardio

Praticare attività cardio quali benefici può portare?
Nella maggior parte degli sport il miglioramento del sistema cardiovascolare risulta fondamentale per raggiungere un miglioramento sportivo. Alcuni studi hanno dimostrato che un’attività di cardiofitness protratta nel tempo permette sicuramente di migliorare e rallentare parte dei processi di invecchiamento ed arrivare più in salute con l’avanzare dell’età.

Leggi tutto