Ultimi articoli

Come curare ragadi e geloni

Le gelide temperature invernali possono far comparire la dermatite da freddo nelle zone del corpo maggiormente esposte. Screpolature e secchezza sono all’ordine del giorno durante le stagioni fredde. La pelle diventa secca, ruvida e a volte, oltre alle dolorose ragadi ai polpastrelli delle mani, possono comparire i geloni.

Leggi tutto


L’importanza dell’attività cardio

Praticare attività cardio quali benefici può portare?
Nella maggior parte degli sport il miglioramento del sistema cardiovascolare risulta fondamentale per raggiungere un miglioramento sportivo. Alcuni studi hanno dimostrato che un’attività di cardiofitness protratta nel tempo permette sicuramente di migliorare e rallentare parte dei processi di invecchiamento ed arrivare più in salute con l’avanzare dell’età.

Leggi tutto


Consigli per idratare la pelle secca

Freddo, vento e scarsa umidità atmosferica possono mettere a dura prova la nostra pelle che, per ripararsi dal freddo, rallenta i processi di rigenerazione e la produzione del film idrolipidico che mantiene l’idratazione. In inverno, infatti capita a tutti di ritrovarsi con mani secche e labbra screpolate.

Leggi tutto

Come rafforzare le proprie difese immunitarie

Non sono solo gli sbalzi di temperatura ad essere responsabili di influenza e malanni di stagione. La colpa va data anche a tutta una serie di fattori come stress, sbalzi di temperatura e vita frenetica. Basti pensare a quanto tempo si trascorre in ambienti chiusi, spesso affollati, dove i virus influenzali si moltiplicano più facilmente come bar o ristoranti, ma anche palestre, piscine al chiuso, mezzi di trasporto pubblici.

Leggi tutto