Meteorismo

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 158

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Per combattere il meteorismo e la sensazione di gonfiore che comporta bisogna agire con soluzioni specifiche. Sono sempre di più i soggetti che soffrono di meteorismo, che riscontrano, cioè, la presenza eccessiva di gas nel tratto gastrointestinale, provocando fastidi e disagi che, con il tempo, diventano più frequenti se non trattati con efficacia. 

I disturbi che chi soffre di meteorismo può sperimentare sono diversi e, con il tempo, possono rivelarsi piuttosto fastidiosi. Tra questi ci sono: 

  • dolori e crampi addominali: il meteorismo e il passaggio di gas attraverso l’intestino può portare alla sensazione di dolore e di crampi addominali momentanei o prolungati. 
  • eruttazione o flatulenza: si tratta di uno dei sintomi del meteorismo più temuti, ma che può essere contrastato con la scelta dei giusti rimedi.
  • gonfiore: il meteorismo può portare all’aumento della circonferenza addominale e alla sensazione di pesantezza al basso ventre. 
  • irritabilità: il protrarsi nel tempo di dei disturbi legati al meteorismo può portare la persona ad essere particolarmente nervosa e a sentirsi a disagio in differenti situazioni. 

Quando si riscontrano questi sintomi è necessario intervenire con un rimedio mirato contro il meteorismo intestinale: prima di tutto bisogna porre attenzione agli alimenti che si mangiano, evitando le bevande gassate, i cibi ricchi di fibre e alcuni legumi e al tempo stesso assicurarsi di bere una quantità sufficiente di acqua. Al tempo stesso non bisogna eccedere in alcolici o nel fumo. 

Per risolvere con maggiore tempestività i problemi di meteorismo si possono acquistare degli farmaci da banco che, utilizzando le proprietà di alcuni rimedi naturali, aiuteranno a ritrovare il benessere fisico e mentale. 

Tra i principali rimedi contro il meteorismo che si possono trovare nel nostro catalogo ci sono: 

  • tisane e infusi: preparati con estratti di erbe naturali, possono essere consumati caldi o freddi in base alle proprie preferenze. 
  • compresse a base di carbone vegetale: è un rimedio naturale molto antico e che continua ad essere adottato per la sua efficacia. 
  • integratori specifici: si tratta di prodotti che, unendo sinergicamente le proprietà di differenti erbe, consentono di prevenire o trattare i sintomi del meteorismo. 
  • farmaci per colite e spasmi: sono soluzioni che permettono di superare la fase di fastidio acuto dovuto a questo fastidioso problema. 

Se stai cercando uno store online dove acquistare farmaci da banco per il meteorismo ma non sai come orientarti, non temere. Non aspettare e visita la nostra pagina dedicata ai farmaci per stomaco e intestino contro il meteorismo.

 

Scelti per te.