Depurativi e Disintossicanti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 140

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

I depurativi e disintossicanti sono dei preziosi alleati quando ci si vuole sentire più leggeri e ritrovare la forma fisica. Il nostro corpo produce, ogni momento, una grande quantità di tossine e radicali liberi che aumentano il cosiddetto stress ossidativo, responsabile di molti stati infiammatori del nostro metabolismo. 

A peggiorare la concentrazione di tossine nel nostro corpo possono subentrare anche una cattiva alimentazione, una vita sedentaria, fumo, alcool, smog e stress. Per prendersi cura del nostro corpo è sempre utile assumere degli integratori con funzione depurativa e disintossicante. Le sostanze naturali presenti in questi rimedi sono principalmente erbe officinali e complessi di vitamine e hanno il compito di aiutare a drenare i liquidi in eccesso e ad eliminare le scorie dal nostro corpo. 

Scegliendo questi prodotti depurativi e disintossicanti si può godere di alcuni benefici, tra cui: 

  • riduzione del girovita: trattandosi di soluzioni che mirano ad eliminare le tossine in eccesso, è possibile riscontrare una riduzione del gonfiore addominale. 
  • sensazione di leggerezza: assumendo con costanza i depurativi e disintossicanti potrai sentirti più leggero, liberandoti di quella tremenda percezione di pesantezza al basso ventre o allo stomaco che avevi. 
  • regolarizzazione intestinali: alcuni dei principi attivi contenuti in questi rimedi aiutano la rigenerazione della flora batterica e aiutano la peristalsi intestinale. 

Una delle caratteristiche dei depurativi e disintossicanti è la loro versatilità di formulazione che può variare dalle compresse (masticabili o meno), alle tisane o ai gel. Da non sottovalutare anche la possibilità di assumere i depurativi e disintossicanti anche nel formato di estratti e succhi, uniti nella maggior parte dei casi con l’aloe vera. 

Se, dunque, sei alla ricerca di integratori in grado di:

  • favorire il dimagrimento: grazie all’azione degli ingredienti naturali presenti nei prodotti depurativi e disintossicanti è possibile dare il giusto supporto ad un piano di dimagrimento, purché si segua una dieta varia ed equilibrata. 
  • ridurre la ritenzione idrica: la capacità di trattenere i liquidi è essenziale in alcuni momenti, ma sempre più spesso diventa causa di fastidiosi inestetismi quali la cellulite e la buccia d’arancia. Per contrastare la ritenzione idrica è possibile coniugare l’attività fisica all’assunzione della giusta quantità di acqua con alcuni prodotti depurativi e disintossicanti. 

sei nel posto giusto. Su Farmamia puoi individuare facilmente gli integratori depurativi e disintossicanti di cui hai bisogno, valutando tra un ampio ventaglio di alternative. 

Non hai trovato quello che cercavi? Non ti preoccupare e sfoglia la pagina dedicata ai farmaci da banco per risolvere i problemi di stomaco e intestino. Abbinando questi rimedi alle soluzioni depurative e disintossicanti potrai ritrovare presto il benessere fisico. 

Scelti per te.