Struccanti

Mostra come Griglia Lista

Articoli 1-12 di 165

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Gli struccanti sono prodotti che vengono usati tutti i giorni in una delle zone più delicate del corpo, il viso. La fase della rimozione del makeup e della detersione del volto rappresentano uno dei momenti più importanti della skincare. Queste operazioni, spesso trascurate, se non effettuate con la giusta cura rischiano di portare diversi danni alla pelle, quali macchie, irritazioni o desquamazioni. 

Per evitare questi e altri problemi è opportuno scegliere tra gli struccanti a disposizione in commercio quello più adatto alle proprie necessità, tra cui:

  • acqua micellare: è un prodotto che viene utilizzato per struccare il viso. A differenza dei detergenti, quando è stato inventato negli anni ‘80, serviva a rimuovere il make-up molto velocemente dal viso delle modelle. 
  • latte detergente: può essere utilizzato per rimuovere il trucco da viso, occhi e decolleté. Può essere applicato direttamente sulla pelle, oppure utilizzato con l’aiuto di un dischetto di cotone: il risultato non cambia. Ricorda che il latte detergente è tra gli struccanti più indicati per chi ha la pelle secca. 
  • salviette struccanti: pronte all’uso, possono essere portate nella borsa in ogni momento ed utilizzate per correggere anche piccole sbavature di trucco di cui ci si accorge proprio prima di quell'appuntamento così importante. 
  • tonico purificante e rassodante: da utilizzare dopo lo struccante, è utile per uniformare il colorito della pelle e darle una nuova luminosità. 
  • struccante oleoso: riscoperto di recente, permette di rimuovere senza particolare sforzo il trucco dal viso. Per poterlo sfruttare al massimo si suggerisce di utilizzare un cotoncino struccante con il quale aiutarsi per eliminare tutti i residui che potrebbero esserci sul volto. 

Gli struccanti sono la base della tua beauty routine e puoi scegliere la formulazione più adatta in base alle caratteristiche della tua cute, distinguendo tra pelle secca, pelle mista, pelle grassa, pelle sensibile, pelle matura.

Inoltre, quando si parla di struccanti si pensa a prodotti aggressivi e formulati per rimuovere il trucco, anche quello più resistente. Bisogna tenere presente che ad ogni tipologia di make up corrisponde una formulazione di struccante: ad esempio se si utilizza un mascara resistente all’acqua, bisogna utilizzare uno struccante waterproof. Al contrario utilizzare questa tipologia di prodotto su un mascara normale potrebbe rovinare le ciglia o la pelle. 

Per poter prevenire anche fastidiose irritazioni, si suggerisce di utilizzare lo struccante e subito dopo passare sulla pelle del viso un tonico e una buona crema idratante: il viso; infatti, viene sottoposto a numerose sollecitazioni durante la giornate, di cui il prodotto per la rimozione del trucco è solo l’ultimo. 

Se vuoi poi assicurarti una cura completa di tutta la tua persona e non solo del viso, puoi scegliere i prodotti per l’igiene del corpoadatti al tuo tipo di pelle: non ti resta che prepararti per concederti un momento di piacevole relax.

Scelti per te.