Maschere Viso

Naviga per
Mostra come Griglia Lista

1 elemento

Imposta la direzione decrescente
  1. Esi Biocollagenix Hydrogel Face Mask 2 Pezzi
    Esi Biocollagenix Hydrogel Face Mask 2 Pezzi
    Il nostro prezzo 6,60 € Prezzo listino 13,90 €
per pagina

L'Importanza delle Maschere Viso nella Tua Skincare Quotidiana

Le maschere viso rappresentano degli ottimi aiutanti per mettere a punto una skincare adeguata al proprio tipo di pelle. Creare un rituale di bellezza, da ripetere ogni giorno prendendosi del tempo per sé stessi è fondamentale non solo per mantenere la cute sana e luminosa, ma anche per il benessere mentale che ne consegue.

La maschera è un elemento importante da inserire nella propria beauty routine e scegliere quella che meglio si adatta alle proprie necessità o al problema che si vuole risolvere è essenziale per poter massimizzare i risultati. Bisogna fin da subito tenere presente che è opportuno alternare le maschere viso che hanno formulazioni e obiettivi diversi per poter garantire i giusti nutrienti alla pelle. Tra le soluzioni che possono comporre il tuo rituale di bellezza ci sono quelle:

  • purificanti: ideali per detergere la pelle in profondità, contrastando la formazione di acne e punti neri, regolarizzando, inoltre, la produzione di sebo;
  • idratanti: aumentano la quantità di acqua nella cute e renderla più elastica e luminosa. Sono consigliate anche per pelli giovani, e il loro uso è particolarmente indicato dopo l’estate e all’uscita dalla stagione invernale, quando la pelle è al massimo della sua sensibilità;
  • trattamenti intensivi: attraverso il loro utilizzo la pelle viene nutrita, rigenerata e idratata in profondità. Viene quindi suggerito per coloro che hanno una cute segnata dal tempo o stanno attraversando un momento particolarmente intenso dal punto di vista personale. Ad esempio, le neomamme che devono fare i conti con le ore di sonno in meno possono contare su questo prezioso alleato.

Come fare per scegliere tra le maschere viso in commercio quella più adatta a te? SBisogna considerare diversi aspetti, tra cui: 

  • tipologia di pelle, distinguendo tra quella secca, grassa, mista. 
  • tipologia di maschera, distinte in base all’obiettivo che si vuole raggiungere. 
  • principi attivi richiesti, a seconda che si voglia utilizzare una maschera viso solo con ingredienti naturali o meno
  • modalità di applicazione, scegliendo tra maschere in crema o, quando si ha poco tempo, quelle in tessuto a base di oli essenziali e sostanze nutrienti. Questi prodotti, di origine coreana, stanno spopolando tra le donne di tutte le età, non soltanto per la loro facilità di applicazione ma anche per le loro performance eccezionali.

Se la causa delle tue rughe è la mancanza di sonno e, oltre a scegliere la maschera adatta, vuoi risolvere il problema alla base puoi visitare la pagina dedicata ai rimedi per l’insonnia

Scelti per te.