Bellezza e Cosmetici

Mostra come Griglia Lista

Articoli 49-60 di 6874

Imposta la direzione decrescente
Pagina
per pagina

Bellezza e cosmetica sono un binomio inscindibile, non tanto per mancanza di naturali doti fisiche, quanto per la soddisfazione del tutto personale di esprimere il proprio aspetto al meglio delle proprie possibilità.

Così, la cosmetica può essere interpretata come una forma di amore e di rispetto per sè stessi, che ci permette di vivere con la piacevole sensazione di benessere e soddisfazione.

Sentirci belli ci mette a nostro agio e ci permette di affrontare la vita con maggior disinvoltura e meno stress.

La cosmetica non si ferma a un trattamento di bellezza ma può essere riassunta in tutte le attività che facciamo per curare il nostro aspetto esteriore:

  • cura del corpo;
  • make up;
  • detersione e igiene;
  • profumeria.

È, quindi, chiaro che prodotti di cosmetica sono tutte quelle sostanze che possiamo applicare sulle varie parti del nostro corpo a partire dalla pelle fino alle unghie e ai capelli, e addirittura ai denti per mantenerci belli, puliti, profumati e in forma.

Sono prodotti cosmetici anche tutti i protettivi solari, idratanti e tutte le creme che servono a migliorare la salute della pelle di corpo, viso e capelli senza necessariamente nasconderne difetti o esaltarne delle caratteristiche.  Queste ultime sono prerogative di quella parte di cosmetica che riguarda il trucco.

Così, mentre uno smalto un bell’ombretto ci rendono più attraenti, usare detergenti adatti alla nostra pelle ci permette di prevenire arrossamenti, idratare, ammorbidire i tessuti e restituire alla pelle del viso e del corpo una piacevole sensazione di benessere.

Anche la bellezza dei capelli richiede le stesse attenzioni rese concrete dall’azione cosmetica di uno shampoo, di un balsamo o di una maschera ristrutturante, capaci di mantenere il capello sano e giovane, valorizzando le sue naturali caratteristiche.

Le imperfezioni del nostro aspetto non derivano solo da veri e propri difetti estetici, ma possono anche essere associate a piccoli disturbi passeggeri quali micosi e verruche. Per quanto non siano problematiche gravi, è importante intervenire prima che la loro presenza