Contro l’herpes labiale e non, scegli farmaci da banco che contrastano subito dolore ed espansione. Cure immediate risolvono presto il disturbo.
Nel nostro shop online è possibile mettere subito nel carrello quei medicinali da banco o prodotti naturali che agiscono immediatamente contro il dolore e il fastidio causato dall’herpes.
L'herpes labiale è una condizione caratterizzata dalla comparsa di vescicole intorno alle labbra o in altre zone del viso, come le guance e il naso. Disturbi e irritazioni da herpes sono frequenti anche in zone più intime come i genitali o in altre zone del corpo delicate.
Chi soffre di herpes sa che il virus dell'herpes simplex sarà sempre latente e, in circostanze particolari, come stress fisico, sistema immunitario compromesso, agenti e fattori esterni che ne stimolano la comparsa, questa irritazione dolorosa della pelle ricompare, solitamente sempre nello stesso posto dove è apparsa la prima volta.
Pertanto, avere a portata di mano dei rimedi farmaceutici efficaci da utilizzare ai primi sintomi, è il modo migliore per affrontare e risolvere al più presto questo il disturbo dell’herpes labiale.
Il trattamento dell'herpes, che può apparire su labbra, naso, mento, guance, ma anche in altri posti del corpo, prevede principalmente l'uso di antivirali, che sono generalmente proposti sotto forma di gel o crema ad uso topico.
L'applicazione di un gel astringente a base di cloruro di alluminio, per alcuni giorni, aiuta ad asciugare le lesioni e favorisce i processi di riparazione.
Molto comodi sono anche i cerotti per l'herpes labiale, da posizionare sulle lesioni per proteggere e ridurre il rischio di toccarle e diffondere l'infezione con le mani.
Un altra tipologia di cerotto che puoi trovare nel nostro shop, è quello in formulazione liquida, da applicare con pennino, che poi si solidifica sopra l’herpes.
Per contrastare la formazione dell’herpes e ridurre i sintomi collegati, come gonfiore, dolore, ulcerette e sanguinamento, è possibile anche applicare creme in gel o pomate a base del principio attivo aciclovir, per creare un film protettivo e attivo, per evitare l’espandersi dell’herpes stesso.
Le buone abitudini per chi soffre di herpes labiale, sono quelle di evitare di toccarsi la zona infetta e di toccare altre persone con le mani “sporche” da herpes. Buona pratica è l’uso di asciugamani personali, da non scambiare con il resto della famiglia, né bere dallo stesso bicchiere o usare le stesse posate.
Come detto, l’herpes è spesso collegato ad un organismo debilitato. Potrebbe essere utile valutare di assumere integratori e alimentari adeguati per compensare dei gap nutritivi, che favoriscono l’innalzamento delle difese immunitarie.
Le migliori marche, come Giorgini, GSE, Master, Mylan, Oroben, sono disponibili nella nostra sezione dedicata: visitala!