Le punture d’insetto possono essere fastidiose per adulti e bambini: scegli il prodotto giusto per combatterle e percepire immediatamente il sollievo.
Si tratta di un problema molto diffuso soprattutto in estate o quando ci si reca in paesi tropicali in vacanza. Per alcune persone le punture di insetto possono addirittura trasformarsi in un problema di salute molto serio, in quanto i morsi possono comportare l’introduzione di allergeni o veleni altamente irritanti per la pelle e l’organismo, causando delle reazioni allergiche. Il problema può verificarsi sia nelle persone adulte, sia nei bambini che entrano in contatto per la prima volta con queste sostanze. Da non sottovalutare le conseguenze nei soggetti allergici o predisposti.
Per poter trovare la soluzione più adatta è importante tenere presente che ciascun insetto può portare a conseguenze differenti in termini di intensità del prurito e tipo di “ponfo” che si manifesta sulla pelle. Tra le punture più diffuse ci sono quelle delle zanzare, ma non bisogna sottovalutare anche quelle dei ragni, acari o tafani.
Al tempo stesso è importante acquistare i prodotti per prevenire le punture d’insetto, tra cui:
- spray protettivi, pronti da spruzzare direttamente sulla pelle prima di esporsi in ambienti in cui si prevede che ci siano questi animali.
- salviette protettive, ideali da utilizzare sulla pelle dove lasceranno un velo protettivo e sottile.
- dispositivi di protezione, sono la soluzione perfetta soprattutto per i più piccoli o per coloro che non possono o non vogliono utilizzare spray e salviette. Se sei tra loro, puoi provare i braccialetti per tenere lontane le zanzare.
Quando si pensa di proteggere la salute dei bambini bisogna poi porre particolare attenzione e scegliere i prodotti realizzati sulle specifiche necessità delle loro pelli delicate. Utilizzare la soluzione più adatta a loro è importante e scegliere una formulazione troppo aggressiva potrebbe comportare irritazioni o reazioni allergiche.
Stai cercando dei prodotti per tuo figlio ma non li hai trovati qui? Non ti preoccupare e visita la pagina dedicata alle soluzioni per mamme e bambini.