Mal di Schiena: Farmaci da Banco per Ritrovare il Benessere e la Mobilità
Per il mal di schiena, in questa sezione del nostro sito potrai trovare una serie di soluzioni in grado di contrastare il dolore e farti ritrovare in breve tempo benessere e mobilità.
In particolare, ti proponiamo una selezione di prodotti quali:
- mal di schiena;
- rimedi per dolori muscolari e articolari;
- antipiretici;
- mal di denti;
- mal di testa.
Quando si presenta il mal di schiena non è mai un ospite desiderato. Per risolvere il prima possibile il problema, sia senza l’assunzione di medicinali e antinfiammatori, sia come coadiuvati dell’azione di questi ultimi, puoi ricorrere a cerotti e fasce autoriscaldanti.
Cerotti e fasce sono ottimi per alleviare tensioni muscolari di collo, dorso, spalle e basano la loro efficacia sul calore che stimola la circolazione sanguigna, favorisce l’afflusso di ossigeno ai muscoli e rilassa le articolazioni. Il calore, così, allevia il dolore e la rigidità muscolare, migliorando la mobilità.
Per uso topico, molto utili anche gli spray ad azione termoattiva e rilassante. Con l’applicazione si ottengono due risultati: di rinfrescare per alleviare il dolore, di riscaldare rilassando la muscolatura.
Gli spray, molto utilizzati in ambito sportivo, accorciano i tempi di ripresa in caso di strappi, contusioni, distorsioni, tendiniti e crampi.
Il mal di schiena coinvolge spesso altre parti del nostro corpo, innescando situazioni dolorose di vario tipo per le quali bisogna trovare i giusti rimedi.
Sul nostro shop potrai trovare una varia proposta di pomate per il mal di schiena e i dolori muscolari e articolari, per il trattamento locale di stati flogistici di natura reumatica o traumatica che possono interessare muscoli, tendini, articolazioni e legamenti.
Le pomate, applicate regolarmente, svolgono localmente un’azione antidolorifica e antinfiammatoria.
Interessante, in questo caso, l’impiego dell’arnica: ricca di sostanze in grado di rafforzare i vasi sanguigni e di ridurre gli stati infiammatori e il gonfiore, vanta anche elevate proprietà antidolorifiche.
Molto utile, ad esempio, nel caso di massaggi per ridurre la tensione della muscolatura e nel caso di colpo della strega.
In caso di stati dolorosi più intensi, è utile il ricorso agli antinfiammatori non steroidei. I più adatti a risolvere problemi di mal di schiena e dolori articolari sono quelli a base di ibuprofene, flurbiprofene, diclofenac sodico e ketoprofene.
Se il dolore non è eccessivo o nelle situazioni in cui al malessere si accompagna anche la febbre, è utile il ricorso al paracetamolo, sia da solo che in alternanza con gli antinfiammatori non steroidei.
Paracetamolo e antinfiammatori sono risolutivi anche in quegli stati dolorosi variamente collegati al mal di schiena come, ad esempio, mal di testa o mal di denti.
Tutti questi farmaci sono acquistabili sul nostro shop senza bisogno di ricetta medica: se il dolore persiste consulta il tuo medico di fiducia.