Prima o poi, le rughe fanno la comparsa sul volto di tutti, nessuno escluso.
Con l'età, le sostanze che mantengono la pelle liscia diminuiscono. Queste includono collagene, elastina e acido ialuronico.
La pelle giovane ha una struttura simile a un muro di mattoni: disposizione regolare del tessuto dermico e un ricco apporto di collagene e appare uniforme e compatta. Nel tempo, fattori interni ed esterni iniziano a influenzare il suo aspetto:
- processi di invecchiamento naturali o biologici predeterminati dai nostri geni;
- fattori ambientali che causano stress ossidativo, come un'eccessiva esposizione alla luce solare.
I fattori che possono accelerare lo sviluppo delle rughe sono:
- un’alimentazione non equilibrata;
- l’inquinamento;
- il sole;
- la mancanza di sonno;
- il fumo;
- l’ereditarietà genetica
- l’avanzare dell’età.
Le rughe sono facili da individuare perché appaiono come linee o pieghe distinte sul viso. Con il passare del tempo, le rughe fanno la comparsa sul viso e si sviluppano in rughe via via più profonde. Tendono a comparire prima in alcune zone: sotto gli occhi, sulla fronte, intorno alla bocca e al naso.
Anche se è inevitabile che la pelle invecchi, ci sono cose che puoi fare per ridurre la comparsa delle rughe e rendere la tua pelle luminosa. I trattamenti antietà specifici possono aiutare a ridurre la comparsa delle rughe.
Sugli scaffali del nostro negozio online trovi un'ampia varietà di prodotti appositamente progettati per migliorare la tua pelle del viso. Puoi scegliere tra creme, sieri, balsami, lozioni e gel antietà:
- per il volto;
- per il contorno labbra;
- per il contorno occhi;
- effetto lifting;
- leviganti.