Integratori

Naviga per
Mostra come Griglia Lista

12 elementi

Imposta la direzione decrescente
per pagina

Gli integratori sono sussidi molto utili anche per la salute dei nostri animali. In questa sezione dedicata potrai trovare i prodotti che fanno per te e per il tuo amico a quattro zampe:

 

  • per il benessere del sistema neurologico;
  • paste alimentari;
  • nocicettivi;
  • integratori articolari;
  • integratori per la cute;
  • vitamine;
  • cura dell’apparato urinario;
  • benessere della funzionalità epatica;
  • stitichezza e diarrea.

Per il benessere del sistema neurologico degli animali domestici, nel nostro catalogo puoi trovare una serie di integratori contenenti sostanze nutritive che supportano, ad esempio, l’invecchiamento cerebrale dei cani e dei gatti anziani. Uno dei principi attivi in essi utilizzato è la fosfatidilserina, un componente naturale delle membrane cellulari che mantiene la corretta neurotrasmissione delle cellule cerebrali. Altre sostanze attive utili sono il resveratrolo, la vitamina E e l’estratto di Ginkgo Biloba che svolgono un’azione antiossidante e neutralizzano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento neuronale.

Le paste alimentari sono un mangime complementare che, in alcuni casi, va somministrato all’animale per sopperire alla mancanza di alcuni elementi nutritivi o supportare una cura specifica. Così paste speciali possono contribuire al mantenimento dell’umore, rafforzare il sistema immunitario, mantenere la normale funzionalità gastrointestinale, migliorare l’attività renale e delle vie urinarie. 

Gli integratori nocicettivi hanno la funzione di attenuare la sensazione di dolore negli animali domestici svolgendo un’azione di modulazione e riequilibrio del sistema nervoso. 

Gli amici a quattro zampe a volte possono soffrire di dolori articolari e osteoartrite. Per prevenire e trattare questi disturbi, alcuni integratori alimentari offrono sostanze nutritive in grado di supportare il metabolismo articolare, come, ad esempio, gli acidi grassi essenziali Omega3 e DHA, la carnitina, la metionina e il manganese.

In caso di patologie della cute, come dermatiti o dermatosi, integratori a base di biotina sono un perfetto aiuto per il ripristino del naturale equilibrio idrolipidico. La biotina è un principio attivo molto valido per aiutare i cani nel periodo della muta e curare anche desquamazioni, forfora, perdita di pelo o allergie stagionali.

Ci sono periodi nella vita del cane e del gatto in cui aumenta il fabbisogno di vitamine e sali minerali, ad esempio durante il periodo della crescita, in gravidanza, in allattamento, se affronta impegni sportivi o durante la vecchiaia. Gli integratori alimentari, anche in questo caso, intervengono per offrire il surplus necessario di vitamine, sali minerali e altri oligoelementi. 

Per il benessere dell’apparato urinario, gli integratori rappresentano un alimento complementare per risolvere infezioni e altri problemi. Alcuni prodotti svolgono un’azione di miglioramento della disfunzione renale grazie a proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.

La salute dei nostri amici pelosi passa anche attraverso la protezione della funzionalità del fegato: integratori appositi favoriscono la rigenerazione delle cellule epatiche.

In caso di stitichezza o diarrea, bisogna intervenire per ripristinare il naturale equilibrio dell’apparato gastro-intestinale con appositi integratori.

Scelti per te.