Integratori per Migliorare Concentrazione e Memoria
Per migliorare le tue performance nello studio e al lavoro puoi ricorrere agli integratori per la concentrazione e la memoria che posso rivelarsi un prezioso alleato durante i periodi particolarmente stressanti o ricchi di impegni sul lavoro. Questi prodotti, se assunti nei giusti dosaggi e con continuità permettono di recuperare i livelli di impegno ai quali eri abituato.
I principali integratori alimentari per la concentrazione e la memoria contengono i seguenti principi attivi:
- vitamine del gruppo B, C e E: sono essenziali per il mantenimento delle performance lavorative e di studio quando si è sotto pressione.
- magnesio: anche se il fabbisogno giornaliero di magnesio di una persona si aggira intorno ai 300-500 mg, quando si affrontano momenti molto impegnativi può aumentare in modo esponenziale.
- fosforo: viene considerato un elemento essenziale in quanto svolge un ruolo chiave nel processo metabolico di trasformazione del cibo in energia e, proprio per questo, viene contenuto nella maggior parte dei prodotti per aumentare la memoria e la concentrazione.
- ferro: partecipando all’attività di molti enzimi, è essenziale per favorire la concentrazione e la memorizzazione di molte informazioni.
Quando si avvertono dei momenti di particolare stanchezza si può ricorrere agli integratori per la concentrazione e la memoria che, grazie alla loro composizione naturale, potranno permetterti di godere di alcuni vantaggi, tra cui:
- diminuzione dei cali d’attenzione, permettendoti di lavorare o studiare per periodi di tempo più lunghi.
- riduzione dello stress derivante anche dalla frustrazione di non riuscire a mantenere le performance sperate.
- aumento delle capacità di memorizzazione, soprattutto se all’assunzione di prodotti specifici si abbinano un numero di ore di sonno adeguate.
Nel catalogo di Farmamia trovi la soluzione di cui hai bisogno per ritrovare la concentrazione e la memoria: i rimedi proposti sono disponibili in diversi formati e formulazioni.
- gocce;
- compresse;
- compresse masticabili;
- compresse gommose;
- bustine solubili;
- granulari orosolubili.
Non hai trovato ancora l’alternativa giusta per te o vuoi contrastare anche alcuni effetti indesiderati che l’aumento dello stress dovuto al calo della concentrazione può comportare, tra cui il mal di stomaco? Visita la pagina dedicata aifarmaci da banco per stomaco e intestino. Non lasciarti scappare l’opportunità di fare la differenza sul lavoro!